Verstappen-Hamilton, il duello a una svolta: Briatore indica il suo favorito

Briatore esprime la sua opinione sulla battaglia tra Verstappen e Hamilton per il titolo mondiale di Formula 1 2021.

Flavio Briatore
Flavio Briatore (©Getty Images)

Il Mondiale 2021 di Formula 1 volge verso il termine, mancano solo due gare per decretare il campione del mondo. La sfida tra Max Verstappen e Lewis Hamilton è apertissima. Qualsiasi epilogo è possibile.

Il pilota della Red Bull è davanti in classifica di 8 punti, ma non può affatto stare tranquillo. Ultimamente la Mercedes è apparsa più forte e in Arabia Saudita il rivale potrà contare sulla nuova power unit, quella utilizzata in Brasile e poi tenuta “a riposo” in Qatar. Il propulsore della W11 può fare la differenza sulla pista di Jeddah.

LEGGI ANCHE -> Verstappen, pericolo in vista: la decisione che può penalizzarlo

Verstappen-Hamilton, la previsione di Briatore

Hamilton Verstappen
Lewis Hamilton e Max Verstappen (©Getty Images)

Flavio Briatore all’agenzia di stampa Adnkronos ha espresso il proprio pensiero sulla battaglia che vede impegnati Verstappen e Hamilton: «Max è forte, guida bene e non sbaglia nulla. Ma in questo momento vedo favorito Lewis. La Mercedes adesso è più performante, ha cambiato il motore e ha qualcosa in più di quello Honda. In Arabia Saudita non mancano i lunghi rettilinei sui quali Hamilton e la Mercedes potranno fare la differenza grazie alla power unit».

Briatore ha affermato ciò che in molti pensano. Nonostante Verstappen sia davanti in classifica, Hamilton ha grandi chance di confermarsi campione grazie a una Mercedes che appare più forte della Red Bull in questa fase. In Arabia Saudita il pilota inglese è il grande favorito, il circuito di Jeddah dovrebbe favorire la W12.

Impostazioni privacy