Verstappen, pericolo in vista: la decisione che può penalizzarlo

Le ultime due gare del Mondiale di F1 daranno il verdetto sulla corsa al titolo: una decisione potrebbe penalizzare Verstappen

Verstappen
Verstappen (LaPresse)

Punto a punto. Così si prevedeva, così è stato. Due gare al termine del Mondiale di Formula 1 e Mercedes e Red Bull lottano ancora testa a testa per entrambi i titoli. In quello piloti Verstappen ha un vantaggio di appena otto punti su Hamilton, mentre nei costruttori è la Mercedes ad avere tre lunghezze sui rivali. Distacchi assolutamente colmabili e che potrebbero regalare un finale di stagione entusiasmante come non si vedeva ormai da tempo. Ecco perché qualsiasi mossa delle due scuderia potrebbe risultare decisiva. Lo è stato, ad esempio, il cambio di power unit sulla Mercedes di Hamilton, una scelta che ha consentito al pilota inglese di vincere in Brasile e che lo fa arrivare a Jeddah con grande ottimismo. Ecco perché in casa Red Bull stanno valutando le possibili mosse per competere con gli avversari e da Helmut Marko è arrivato un indizio su quel che potrebbe accadere.

LEGGI ANCHE >>> Verstappen-Hamilton, chi è il migliore: per un collega è… un altro

Verstappen, attesa per la decisione Red Bull

Verstappen
Verstappen (LaPresse)

Ultime due gare di Formula 1 e ogni dettaglio può risultare decisivo. Così alla Red Bull pensano a come rispondere al nuovo motore che sembra dare più velocità a Hamilton. Per Verstappen nelle prossime due gare potrebbe essere scelta una nuova power unit. Lo spiega proprio Marko a F1-Insider, indicando anche quando potrebbe avvenire il cambio.

Un cambio motore in Arabia Saudita non è previsto al momento – le sue parole -. Se ci sarà, accadrà ad Abu Dhabi“. Una spinta in più per l’ultima gara, ma con la certezza di essere poi penalizzato sulla griglia di partenza. Non certo un bel viatico per giocarsi il mondiale nell’ultima gara. Riflessioni in corso, c’è il titolo in ballo.

Impostazioni privacy