Verstappen (LaPresse)
Ad Abu Dhabi battaglia finale tra Lewis Hamilton e Max Verstappen: l’avvertimento di Michael Masi al pilota Red Bull
L’appuntamento è ad Abu Dhabi per la battaglia finale. Mai termine fu più adeguato per una gara di Formula 1 come quella che chiuderà il mondiale 2021. Lewis Hamilton e Max Verstappen si presentano a pari punti all’atto conclusivo di una stagione entusiasmante per la sfida per il titolo. Una sfida dove non sono stati risparmiati colpi bassi: negli occhi c’è ancora il caos di Jeddah e la sensazione è che domenica prossima le cose non saranno molto diverse. Il pilota della Red Bull è favorito dall’aver vinto una gara in più: per questo motivo, in caso di arrivo a pari punti sarebbe il campione del mondo.
Quanto basta per alimentare il sospetto che Verstappen provi in qualche modo ad evitare che Hamilton termini la propria gara, anche a costo di non tagliare il traguardo. Del resto nella storia di F1 di incidenti ‘da titolo’ non ne mancano. Proprio su questo è intervenuto Michael Masi, già al centro delle polemiche per le decisioni prese in Arabia Saudita, con un ‘avvertimento’ a Verstappen ed in generale a tutti i contendenti.
LEGGI ANCHE >>> Michael Masi e la “trattativa” nel GP d’Arabia: la spiegazione dei fatti
Il direttore di gara della Formula 1 ha parlato al ‘Daily Mail’ lanciando un avvertimento ai contendenti. “Non ho controllo sui comportamenti dei due piloti, ce l’hanno solo loro. All’interno dei regolamenti sono presenti delle penalità: di tempo o di griglia. Poi nel Codice Sportivo Internazionale c’è la possibilità da parte degli steward di qualificare un pilota o sottrargli punti in campionato“.
Proprio quest’ultimo punto è rivolto a Verstappen: “Sì, a Max – come a qualsiasi squadra – potrebbero essere tolti dei punti. E’ uno degli strumenti che abbiamo, anche se speriamo che non sia necessario. Ricorderò questo a squadre e piloti“. Lo stesso Masi si lascia andare ad una speranza per l’ultimo GP: “Spero che sia deciso dai piloti in pista e non dagli steward“.
L'analisi sul mercato delle auto degli ultimi anni ha mostrato dati davvero preoccupanti sotto un…
Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …
La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…