Verstappen, l”avvertimento’ di Masi per l’ultima Gara: Max non può farlo

Ad Abu Dhabi battaglia finale tra Lewis Hamilton e Max Verstappen: l’avvertimento di Michael Masi al pilota Red Bull

Verstappen
Verstappen (LaPresse)

L’appuntamento è ad Abu Dhabi per la battaglia finale. Mai termine fu più adeguato per una gara di Formula 1 come quella che chiuderà il mondiale 2021. Lewis Hamilton e Max Verstappen si presentano a pari punti all’atto conclusivo di una stagione entusiasmante per la sfida per il titolo. Una sfida dove non sono stati risparmiati colpi bassi: negli occhi c’è ancora il caos di Jeddah e la sensazione è che domenica prossima le cose non saranno molto diverse. Il pilota della Red Bull è favorito dall’aver vinto una gara in più: per questo motivo, in caso di arrivo a pari punti sarebbe il campione del mondo.

Quanto basta per alimentare il sospetto che Verstappen provi in qualche modo ad evitare che Hamilton termini la propria gara, anche a costo di non tagliare il traguardo. Del resto nella storia di F1 di incidenti ‘da titolo’ non ne mancano. Proprio su questo è intervenuto Michael Masi, già al centro delle polemiche per le decisioni prese in Arabia Saudita, con un ‘avvertimento’ a Verstappen ed in generale a tutti i contendenti.

LEGGI ANCHE >>> Michael Masi e la “trattativa” nel GP d’Arabia: la spiegazione dei fatti

Verstappen messo in guardia da Masi: “Possiamo togliere punti in classifica”

Masi
Masi (LaPresse)

Il direttore di gara della Formula 1 ha parlato al ‘Daily Mail’ lanciando un avvertimento ai contendenti. “Non ho controllo sui comportamenti dei due piloti, ce l’hanno solo loro. All’interno dei regolamenti sono presenti delle penalità: di tempo o di griglia. Poi nel Codice Sportivo Internazionale c’è la possibilità da parte degli steward di qualificare un pilota o sottrargli punti in campionato“.

Proprio quest’ultimo punto è rivolto a Verstappen: “Sì, a Max – come a qualsiasi squadra – potrebbero essere tolti dei punti. E’ uno degli strumenti che abbiamo, anche se speriamo che non sia necessario. Ricorderò questo a squadre e piloti“. Lo stesso Masi si lascia andare ad una speranza per l’ultimo GP: “Spero che sia deciso dai piloti in pista e non dagli steward“.

Impostazioni privacy