F1 GP Abu Dhabi, scontro Hamilton-Verstappen: proteste Red Bull – Video

Hamilton e Verstappen subito ai ferri corti nella gara di F1 ad Abu Dhabi. Masi ha preso una decisione a sorpresa sull’episodio.

Hamilton Verstappen
Lewis Hamilton e Max Verstappen nel GP Abu Dhabi (©Getty Images)

Già nel primo giro ad Abu Dhabi scintille tra Max Verstappen e Lewis Hamilton. La Direzione Gara subito chiamata a valutare un episodio che ha visto protagonisti i due.

Dopo essere stato bruciato dal rivale allo start, il pilota della Red Bull in Curva 6 ha effettuato un sorpasso che ha finito per portare l’inglese fuori pista. Quest’ultimo è rientrato comunque davanti e, in teoria, avrebbe dovuto dare la posizione. Invece, a sorpresa, nessuna investigazione e nessuna restituzione della posizione.

Verstappen e Red Bull increduli per la decisione presa dalla FIA. Il direttore di gara Michael Masi ha spiegato alla scuderia di Milton Keynes che il vantaggio accumulato da Hamilton è stato restituito prima della fine del primo giro, pertanto non è necessario punire il pilota Mercedes. Il team principal Christian Horner è furioso, così come Max e tutti gli uomini della squadra anglo-austriaca. Non mancheranno le polemiche nel post-gara.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELL’EPISODIO VERSTAPPEN-HAMILTON

hamilton verstappen
L’episodio Hamilton-Verstappen al primo giro ad Abu Dhabi (foto F1)
Impostazioni privacy