Auto

L’Auto preferita dagli italiani non è una vettura comune: il sondaggio di Waze

Auto, Waze ha condotto un sondaggio da cui emergono le preferenze, di ogni tipo, dei conducenti di numerose nazioni, compresa l’Italia.

(Waze media press)

Come hanno vissuto il 2021 gli automobilisti di tutto il mondo? E’ questa la domanda che si è posta Waze, che per celebrare la fine dell’anno ha condotto un sondaggio che rivela alcune delle preferenze, abitudini e tendenze più curiose degli utenti.

Gli ultimi 12 mesi sono stati particolari, segnato ancora in maniera importante dalla pandemia, anche se con i vaccini la situazione sta lentamente migliorando. Per questo motivo, i conducenti sono stati contenti di poter tornare a viaggiare in Auto normalmente.

In particolare, il 60% degli intervistati ha detto di sentirsi felice quando si trovano nell’abitacolo di una vettura, primi su tutti brasiliani e messicani. Di questi, oltre il 66% sostiene di voler essere al volante, e non sui sedili del passeggero. Allo stesso tempo, però, c’è un 1% che preferisce sedersi sul sedile posteriore centrale, mentre i mood più in voga sono “Funny” (divertente) e “Eco-Friendly”.

LEGGI ANCHE >>> Prezzo Benzina, un’importante novità a inizio dicembre: il costo aggiornato

Waze, l’Auto e la celebrità preferita dagli automobilisti

(Waze media press)

Tra gli artisti più ascoltati alla guida, ci sono Justin Bieber, Ed Sheeran e Lil Nas X, selezionati su Spotify tramite Waze. Nello stesso sondaggio, è stato chiesto altresì quale celebrità vorrebbero al loro fianco in Auto gli automobilisti. Le risposte hanno evidenziato una netta preferenza per Elon Musk, numero uno di Tesla, come personaggio maschile, e la cantante Jennifer Lopez, come volto noto femminile.

Come ciliegina sulla torta, Waze ha chiesto agli intervistati quale fosse il loro veicolo dei sogni, quello che vorrebbero guidare per almeno una volta nella vita. Britannici, Americani, Canadesi e Francesi hanno risposto la fornitissima Aston Martin dell’agente segreto 007 James Bond. Invece, Italiani, Latino-Americani e Israeliani hanno dato la loro preferenza alla Batmobile, l’Auto corazzata e ultra versatile del supereroe mascherato della DC Comics Batman.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

1 mese ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

1 mese ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

1 mese ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago