L’Auto preferita dagli italiani non è una vettura comune: il sondaggio di Waze

Auto, Waze ha condotto un sondaggio da cui emergono le preferenze, di ogni tipo, dei conducenti di numerose nazioni, compresa l’Italia.

Waze
(Waze media press)

Come hanno vissuto il 2021 gli automobilisti di tutto il mondo? E’ questa la domanda che si è posta Waze, che per celebrare la fine dell’anno ha condotto un sondaggio che rivela alcune delle preferenze, abitudini e tendenze più curiose degli utenti.

Gli ultimi 12 mesi sono stati particolari, segnato ancora in maniera importante dalla pandemia, anche se con i vaccini la situazione sta lentamente migliorando. Per questo motivo, i conducenti sono stati contenti di poter tornare a viaggiare in Auto normalmente.

In particolare, il 60% degli intervistati ha detto di sentirsi felice quando si trovano nell’abitacolo di una vettura, primi su tutti brasiliani e messicani. Di questi, oltre il 66% sostiene di voler essere al volante, e non sui sedili del passeggero. Allo stesso tempo, però, c’è un 1% che preferisce sedersi sul sedile posteriore centrale, mentre i mood più in voga sono “Funny” (divertente) e “Eco-Friendly”.

LEGGI ANCHE >>> Prezzo Benzina, un’importante novità a inizio dicembre: il costo aggiornato

Waze, l’Auto e la celebrità preferita dagli automobilisti

Waze
(Waze media press)

Tra gli artisti più ascoltati alla guida, ci sono Justin Bieber, Ed Sheeran e Lil Nas X, selezionati su Spotify tramite Waze. Nello stesso sondaggio, è stato chiesto altresì quale celebrità vorrebbero al loro fianco in Auto gli automobilisti. Le risposte hanno evidenziato una netta preferenza per Elon Musk, numero uno di Tesla, come personaggio maschile, e la cantante Jennifer Lopez, come volto noto femminile.

Come ciliegina sulla torta, Waze ha chiesto agli intervistati quale fosse il loro veicolo dei sogni, quello che vorrebbero guidare per almeno una volta nella vita. Britannici, Americani, Canadesi e Francesi hanno risposto la fornitissima Aston Martin dell’agente segreto 007 James Bond. Invece, Italiani, Latino-Americani e Israeliani hanno dato la loro preferenza alla Batmobile, l’Auto corazzata e ultra versatile del supereroe mascherato della DC Comics Batman.

Gestione cookie