(Volkner Mobil media press)
Un Camper fuori dal comune possiede uno scomparto “segreto” per custodire la propria Auto. Il prezzo è da record.
Definirlo Camper potrebbe essere riduttivo, o meglio, lo è senz’altro. Più corretto, in questo caso, parlare di Motor-home, un’autentica casa su ruote dotata di ogni tipo di comodità e tecnologia, quello realizzato dall’azienda tedesca Volkner Mobil, che ha altresì pensato di equipaggiarlo con una chicca per gli appassionati.
Infatti, possiede un scomparto “segreto”, dove è possibile riporre la propria Auto e portarla sempre con sé per godersi il piacere di una guida senza troppi patemi per trovare parcheggio. Specialmente quando si ha la necessità di spostarsi nei centri cittadini, considerato che questo colosso della strada misura 12 metri in lunghezza e 3,85 in altezza, per un peso totale di 18 tonnellate.
LEGGI ANCHE >>> Whale Trailer Cabin, il Camper dalla forma insolita: il costo è accessibile
Il Motor-home in questione si chiama Volkner Mobil Performance S e rappresenta la soluzione ideale per chi ama andare in vacanza senza ricorrere al pernottamento in una struttura ricettiva. Tuttavia, la sua caratteristica che colpisce maggiormente è la presenza di una specie di garage, reso possibile dal telaio in acciaio a forma di “H” del camper. Il funzionamento, poi, si basa su un sistema idraulico, mentre le “braccia” in acciaio, che sostengono un pianale, sollevano all’interno, o all’esterno, dello scomparto la vettura per consentirne l’uscita su strada.
Tutto questo e molto altro è ben visibile in un video condiviso sul canale Youtube di Enes Yilmazer, agente immobiliare specializzato nella compravendita di abitazioni di lusso.
Per presentare il Performance S, lo stesso youtuber si è recato direttamente alla sede della Volkner Mobil, a Wuppertal, in Germania. Egli ci spiega ogni minimo dettaglio del motorhome esclusivo, che tra l’altro presenta un ampio abitacolo con sala, cucina e bagno di lusso. Inoltre, mostra anche come all’interno del “garage” possa entrare perfettamente una Porsche. Tuttavia, va detto anche che il prezzo, come era presumibile, non è alla portata di tutti, pari ad 1 milione e 600mila euro.
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…