Whale Trailer Cabin, il Camper dalla forma insolita: il costo è accessibile

Un Camper che può rivoluzionare l’idea di viaggio ed è anche low cost. Ha un prezzo accessibile a tutti ed un design molto particolare

Whale Trailer Cabin, il super camper futuristico è anche low cost
Whale Trailer Cabin, il super camper futuristico è anche low cost (press)

In questa era condizionata dalla pandemia di Covid-19 l’idea di viaggio e di evasione è diventata ancora più forte che in passato. Anche per questo il camper rappresenta l’essenza perfetta di libertà, provando di nuovo il senso di avventura e il significato di viaggiare. Con il virus presente in ogni angolo del mondo spostarsi è diventato sempre più difficile, e anche per questo motivo sono aumentate le soluzioni a favore di vacanze sempre più confortevoli.

La parola d’ordine è qualità: vacanze meno lunghe, ma intense e ricche di esperienze nuove. Il camper racchiude tutto questo, soprattutto ora che si guarda ad un design rinnovato e alla sostenibilità come obiettivo concreto e non solo teorico. E’ stato presentato da poco un camper-rimorchio davvero particolare. Ha quasi le sembianze di una “balena” e si chiama Whale Trailer Cabin

LEGGI ANCHEToyota, il camper Tacozilla: design e struttura hanno un elemento innovativo

Whale Trailer costa come un’utilitaria

Il progetto ha vinto il Red Dot 2021 per il design innovativo. Realizzato da un designer cinese di nome Hu Yong. La particolarità di questo progetto è che unisce uno stile decisamente futuristico e avanzato con dei costi in linea con la classe media. Al suo interno possono stare comodamente 5 persone, e anche un animale domestico. Le dimensioni sono ridotte al minimo e anche il suo peso.

La zona anteriore si può letteralmente “sfilare” dal corpo principale, raddoppiando lo spazio. Il tetto è espandibile. Così come è stato presentato, il particolare camper è in funzione traino: quindi come un roulotte. Tuttavia il progetto si può abbinare anche a un veicolo che faccia da traino, creando un tutt’uno. Il costo di questa particolare cabina, che sarà messa sul mercato in Cina, non dovrebbe essere superiore ai 10mila euro.

Impostazioni privacy