Hamilton, il gesto ha colpito tutti: la possibile richiesta a Toto Wolff

La reazione di Lewis Hamilton dopo la sconfitta di Abu Dhabi: dai complimenti a Verstappen alla richiesta a Toto Wolff

Hamilton
Lewis Hamilton (LaPresse)

“Complimenti a Max”: Lewis Hamilton ha dimostrato di saper essere campione anche nella sconfitta. Al termine di una gara non certo priva di emozioni, il pilota inglese si è dovuto inchinare al rivale olandese. Per lui l’ultimo giro del GP di Abu Dhabi si è rivelato amarissimo con la scelta azzeccata della Red Bull di cambiare gomme in regime di safety car. Un finale triste per il sette volte campione del mondo, non privo di polemiche come dimostrano i due ricorsi della Mercedes respinti e l’intenzione di continuare la battaglia legale da parte della scuderia tedesca. Una scelta in contrapposizione al comportamento di Hamilton che ha fatto i complimenti agli avversari vittoriosi.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton, Rosberg rivela un particolare: “Per lui è difficile”

Hamilton, complimenti a Verstappen: la richiesta a Wolff

Hamilton
Hamilton (LaPresse)

Non soltanto gli elogi a mezzo stampa da parte dell’ex campione del mondo ai rivali di un’intera stagione. L’inglese non si è sottratto al rito del brindisi sul podio, dimostrando grande sportività. Ed in questo comportamento si inserisce anche la richiesta che l’ex campione del mondo avrebbe fatto al suo team principal Toto Wolff.

Secondo quanto riferito da ‘fanpage.it’, infatti, il pilota avrebbe invitato la Mercedes ad evitare di continuare la battaglia di ricorsi e accettare il verdetto della pista. La scuderia, infatti, ha preannunciato un nuovo reclamo e non è intenzionato ad arrendersi. Il motivo è da ricercare nel comportamento degli steward per la ripartenza all’ultimo giro dopo l’ingresso in pista della Safety Car. Battaglia legale e polemiche che Hamilton vuole mettersi alle spalle: la pista ha decretato Verstappen come nuovo campione e l’inglese ha accettato il verdetto. C’è il 2022 per riprendersi lo scettro.

Impostazioni privacy