Hamilton © LaPresse
Lewis Hamilton si giocherà il Mondiale con Max Verstappen: Nico Rosberg rivela un particolare sulla vigilia dell’inglese
Hamilton © LaPresse
Il giorno del giudizio è arrivato. Lewis Hamilton o Max Verstappen, il Gp di Abu Dhabi darà il verdetto definitivo. La tensione è evidente tra i due contendenti e la Formula 1 si gode uno spettacolo che da tempo non si vedeva. Godono un po’ meno i piloti che si giocano il titolo iridato e un ex campione del mondo come Nico Rosberg, intervenuto a ‘Sky’, spiega cosa si prova nell’avvicinarsi ad un momento decisivo per tutta la stagione. Ripercorrendo la sua di vigilia ricorda: “La sera prima ho dormito soltanto un’ora e mezzo. Non riuscivo a mangiare e so che anche Lewis soffre anche lui in questo modo quando c’è tensione“. Non certo il modo migliore per avvicinarsi alla sfida decisiva, anche se l’esperienza è tutta dalla parte del sette volte iridato.
LEGGI ANCHE >>> Hamilton, frecciata a Verstappen prima di Abu Dhabi: “Non posso controllarlo”
Hamilton © LaPresse
Per Rosberg la grande esperienza non diminuisce però la tensione: “Vincere sette titoli un pochettino aiuta, ma Lewis diventa molto nervoso in situazioni come questa. Per lui è difficile“.
L’ex campione del mondo vede in ogni caso Hamilton favorito: “La tensione è fulminante, vedo Lewis favorito ma Max guida in maniera molto aggressiva: può accadere di tutto. Max è davanti e quindi è favorito, ma Hamilton ha la macchina migliore e arriva da tre vittorie consecutive: sono comunque essere umani e possono sbagliare“. Non dovrà accadere però allo spegnimento dei semafori ad Abu Dhabi: chi arriverà davanti al rivale diventerà anche il nuovo campione del mondo e entrambi, arrivati a questo punto, non vogliono fallire l’occasione. Tensione alle stelle, quasi da non dormire: lo dice anche Rosberg.
Esiste un metodo molto pratico e sicuro per usare il cellulare quando guidi senza rischiare…
La sicurezza a bordo di un'auto è fondamentale. Chi è in possesso di alcuni modelli,…
Il famoso allenatore del Napoli ed ex Nazionale non guida l'auto che ti aspetteresti tu.…
A 40 anni di distanza, torna a galla una icona che è davvero senza tempo,…
Sorprendentemente, la scelta di Laura Pausini ricade su un modello che molti non si aspetterebbero,…
Pochi sanno che il celebre Cavallino Rampante ha avuto anche un ruolo nel mondo delle…