Hamilton, frecciata a Verstappen prima di Abu Dhabi: “Non posso controllarlo”

Hamilton e Verstappen protagonisti in conferenza stampa ad Abu Dhabi per l’atto finale del Mondiale di Formula 1 2021.

Hamilton Verstappen
Lewis Hamilton e Max Verstappen (©Getty Images)

Il campionato di Formula 1 2021 ha il suo epilogo nel Gran Premio di Abu Dhabi, dove Max Verstappen e Lewis Hamilton si sfideranno per conquistare il titolo. Partiranno a pari punti, può succedere di tutto.

Tra i due piloti c’è grande tensione dopo i fatti di Jeddah e in generale una stagione con diversi episodi controversi. La speranza è di vedere una gara pilota negli Emirati Arabi Uniti, senza nuovi incidente tra i contendenti alla corona iridata.

LEGGI ANCHE -> Verstappen, l’avvertimento di Masi per l’ultima Gara: Max non può farlo

F1 GP Abu Dhabi: Hamilton e Verstappen in conferenza stampa

Hamilton Lewis
Lewis Hamilton (©Getty Images)

Verstappen e Hamilton hanno sostenuto insieme la conferenza stampa del giovedì ad Abu Dhabi. Ne avrebbero fatto volentieri a meno, però era giusto che i due fossero presenti nello stesso momento per parlare dell’atto finale di questo campionato di F1.

Hamilton è molto concentrato per l’ultimo gran premio e non si sbilancia su eventuali nuovi contatti: «Nessuno immaginava che saremmo arrivati a questo punto. È stato un grandissimo lavoro di squadra. So cosa ho dovuto passare per arrivare qui. Titolo deciso da un incidente? Non posso controllare ciò che accade attorno a me. Cerco di controllare solo quello che posso fare io in pista».

Il sette volte campione del mondo spera che non si verifichino nuovi episodi controversi, ma non dipendono da lui: «Non ho alcuna preoccupazione in merito, penso solo a fare del mio meglio. Ripeto, non pensavo che avremmo potuto lottare all’ultima gara. Abbiamo fatto una rimonta incredibile e ci troviamo in una posizione invidiabile. Dobbiamo continuare a spingere e non sprecare energie in cose che sono fuori dal nostro controllo. Togliere punti in classifica per comportamenti irregolari? Sarebbe giusto, speriamo non sia necessario».

Verstappen è soddisfatto di essersi giocato il titolo fino alla fine e darà il massimo per essere campione del mondo: «È il momento più importante della mia carriera in Formula 1. Dopo lo scorso anno, non avevo molte speranze per questo. Siamo fieri di essere a questo punto. Da pilota non penso che il mondiale possa essere deciso da un incidente. Cerco di fare del mio meglio e di vincere la gara».

Michael Masi ha fatto presente che potrebbero essere decurtati punti dalla classifica se vi fossero manovre non consentite. Max ha così risposto sul tema: «Sappiamo che c’è questa possibilità, può essere applicata in ogni weekend. Niente è stato aggiunto rispetto al resto della stagione».

Impostazioni privacy