Formula 1

Russell, sfogo dopo la vittoria di Verstappen: “È inaccettabile”

Russell non ha reagito bene all’epilogo del campionato di Formula 1 2021 ad Abu Dhabi. Sui social network non si è risparmiato nel commentare.

George Russell (©LaPresse)

Il finale del campionato 2021 di Formula 1 ha lasciato in eredità tante discussioni e polemiche. L’operato della direzione di gara ad Abu Dhabi ha lasciato abbastanza a desiderare.

La Mercedes ha subito presentato un doppio reclamo che è stato respinto, ma può fare appello e rivolgersi anche al TAS di Losanna. Oggi Max Verstappen è campione del mondo, però la scuderia di Brackley potrebbe insistere nei ricorsi per far consegnare il titolo a Lewis Hamilton.

F1 GP Abu Dhabi, le parole di George Russell dopo la gara

George Russell (©LaPresse)

Tra coloro che si sono arrabbiati per come è finita a Yas Marina c’è George Russell, che dal 2022 correrà proprio con la Mercedes. Il pilota inglese su Twitter ha scritto quanto segue: «Questo è inaccettabile! Max è un pilota assolutamente fantastico che ha avuto una stagione incredibile e ho grande rispetto per lui. Ma quello che è successo è inaccettabile. Non posso credere a quello che abbiamo visto».

LEGGI ANCHE -> Sebastian Vettel fa felici i tifosi della Ferrari: “E’ il mio eroe”

Russell fa intendere chiaramente che non condivide quanto fatto dalla Race Direction nel finale della gara di Abu Dhabi. Non ce l’ha con Verstappen, che rispetta come collega, però è completamente contrario all’operato di Michael Masi nelle ultime fasi della corsa. Guiderà la Mercedes solo nel 2022, ma George parla già da pilota del team.

Matteo Bellan

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

1 settimana ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

2 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

2 settimane ago