Sebastian Vettel (La Presse)
Vettel non ha dubbi su chi sia il pilota più forte di sempre in F1, un’analisi che si inserisce anche nell’ambito della rivalità tra Verstappen ed Hamilton
Sono lontani i tempi in cui Sebastian Vettel vinceva titoli in Formula 1 oppure almeno lottava per vittorie o podi in gara. Con l’Aston Martin nel 2021 non ha ottenuto i risultati che sperava.
Il quattro volte campione del mondo spera che la scuderia inglese abbia lavorato bene per il 2022, quando verrà applicato un nuovo regolamento tecnico in F1 e i valori in pista potrebbero cambiare. Seb è pronto a tornare a battagliare per posizioni importanti, se la monoposto sarà sufficientemente competitiva.
Vettel in occasione di una conferenza stampa ad Abu Dhabi si era espresso in modo chiaro sul suo favorito tra Max Verstappen e Lewis Hamilton: «Dico Verstappen con il cuore, perché non voglio che il record di mondiali di Michael Schumacher venga battuto. Michael è il mio eroe. Per questo motivo vorrei che Lewis non vincesse. Comunque entrambi hanno avuto una buona stagione e si stanno giocando il titolo perché se lo meritano».
LEGGI ANCHE – Verstappen, le curiosità sul campione del mondo di F1
Il pilota dell’Aston Martin è molto legato a Michael Schumacher e preferirebbe che Hamilton lo superasse raggiungendo quota otto titoli: «Sarei felice se il record di Michael rimanesse, ma anche se Hamilton vincesse per me Schumacher resterebbe il più grande. Lewis può vincere ancora uno, due, tre o cinque titoli ma per me non cambierebbe nulla. Vado d’accordo con Hamilton, però l’istinto mi dice che vorrei Max campione. Inoltre come squadra sono più vicino a Red Bull che Mercedes».
La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…