Max Verstappen, le 8 curiosità che non sapevi: due sono davvero sorprendenti

Max Verstappen: dalla sua passione per FIFA alla fidanzata figlia d’arte, le otto curiosità sul pilota della Red Bull.

Max Verstappen
Max Verstappen (Foto: LaPresse)

La stagione del 2021 di Formula 1 ha consacrato definitivamente Max Verstappen. Figlio dell’ex pilota Benetton e Minardi, Jos Verstappen, il talento scuola Red Bull ha vinto il Mondiale grazie al sorpasso decisivo su Hamilton nell’ultimo GP di Abu Dhabi, beffando il rivale ormai sicuro del trionfo.

1) Nato in Belgio, ad Hasselt, il 30 settembre 1997, Max ha mosso i primi passi nell’ambiente iniziando a correre con i kart quando aveva soltanto 4 anni. Passano gli anni, ma non la sua bravura, che lo porta ad esordire in F1 all’età di 17 anni e 166 giorni, stabilendo un nuovo record che, almeno nel recente futuro, nessuno potrà mai battere. Infatti, dopo il suo debutto, la FIA introdusse la regola che prevede il limite minimo di 18 anni per poter conseguire la Superlicenza.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton, il padre di Max Verstappen svela: “Accade solo sul podio”

Max Verstappen, le curiosità sul pilota della Red Bull

Max Verstappen Red Bull F1
La Red Bull di Verstappen (Foto: LaPresse)

2) Forse non tutti sanno che, prima di firmare per la Red Bull, Max andò vicino alla Ferrari. In occasione di una competizione organizzata dall’Academy del Cavallino, Verstappen si mise in mostra vincendo 3 gare su 7, attirando l’interesse degli uomini di Maranello, che però non conclusero le trattative. Ben più decisa, invece, la scuderia austriaca che si accaparrò uno dei giovani più promettenti.

3) Grazie ai suoi risultati, il giovane pilota scala velocemente le gerarchie in casa Red Bull, passando dopo soltanto un anno dalla Toro Rosso al team principale, con cui vinse il suo primo Gran Premio alla sua seconda stagione assoluta di Formula 1.

4) Appassionato di PlayStation come molti dei suoi coetanei, l’olandese si diverte a guidare con il simulatore, anche se non è un grande fan dei Virtual GP. Meglio, secondo lui, giocare a FIFA Ultimate Team. Basti pensare che nel 2018 il suo nickname, “Crgboy007”, si trovava in 21esima posizione nel ranking mondiale, mentre, più recentemente, ha confermato di giocare ancora. O meglio, lo ha confermato il numero uno della sua scuderia Chris Horner, il quale ha rivelato che il suo pilota avrebbe svolto una sessione di gioco di 14 ore prima di scendere in pista per il GP di Austin.

5) Nonostante questa grande quantità di tempo trascorsa ai videogame, Max si conferma, però, anche un perfetto compagno per Kelly Piquet, figlia del campione F1 Nelson ed ex moglie di Daniil Kvjat da cui ebbe una figlia. Sono molti, infatti, gli scatti sui social che li ritraggono insieme, che siano in pista o in vacanza con le rispettive famiglie.

6) Ma Verstappen coltiva anche una discreta passione anche per la MotoGP e, più in generale, per le Moto, oltre a dilettarsi in bicicletta.

7) Inoltre, in una passata intervista al sito della Formula 1, raccontò di guardare spesso film comici e commedie leggere.

8) Tra le sue paure, invece, ci sarebbero i ragni e gli squali.

Impostazioni privacy