Horner e Verstappen © LaPresse
Red Bull pazza di gioia per la vittoria al fotofinish di Max Verstappen: il team principal Horner “promette” un regalo speciale a Latifi
Horner e Verstappen © LaPresse
Un finale al cardiopalma, di quelli che la Formula 1 ha sempre sognato. Il GP di Abu Dhabi ha cambiato volto quando mancavano cinque giri alla fine: Latifi ha perso il controllo della sua Williams ed è andato a sbattere sulle barriere, obbligando i commissari a far entrare in pista la Safety Car. E’ stato questo l’episodio che ha rimesso in gioco Verstappen, fino a quel momento dietro a Hamilton e con poche possibilità di raggiungerlo. Cosa che invece è avvenuta dopo l’incidente con l’olandese che nell’ultimo giro è riuscito a superare l’ex iridato e conquistare il titolo. Un successo accolto, ovviamente, con soddisfazione da Christian Horner che a ‘Sky’ non ha mancato di commentare la stagione definendola “straordinaria”. Il team principal Red Bull ha poi continuato: “Max è stato superbo non soltanto oggi. Il titolo sembra ci stesse sfuggendo di mano, nulla stava andando per il verso giusto“.
LEGGI ANCHE >>> Max Verstappen, le 8 curiosità che non sapevi: due sono davvero sorprendenti
Latifi © LaPresse
Tutto lasciava pensare che la Mercedes potesse compiere l’ennesima impresa: “Avevano la macchina più veloce, ci serviva un po’ di fortuna. Avevamo un disperato bisogno della safety car: era la nostra unica opportunità“.
Quando è arrivata la Red Bull se l’è giocata alla grande, richiamando ai box Verstappen mentre Hamilton restava in pista: “Non ho capito perché la Mercedes non ha cambiato le gomme – le parole di Horner – . Abbiamo preso la decisione giusta“. Certo senza l’incidente di Latifi tutto sarebbe stato inutile ed allora inevitabile arriva anche la promessa di un regalo. Il team principal, infatti, scherza: “Avrà una fornitura di Red Bull a vita“.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…