Auto

Marc ter Stegen, il portiere del Barcellona accoglie la nuova arrivata – Video

Marc ter Stegen ha ricevuto il suo nuovo acquisto. Il portiere del Barcellona ha fatto una scelta responsabile.

Marc ter Stegen (Foto: LaPresse)

La mobilità elettrica si sta diffondendo anche tra chi solitamente eravamo abituati a veder guidare supercar e Auto di lusso. L’ultimo è Marc ter Stegen, il portiere del Barcellona, che nei giorni scorsi si è recato presso Casa Seat, nel cuore della città catalana, per ritirare la sua nuova vettura, la Cupra Born, in virtù della partnership tra l’azienda automobilistica e il club blaugrana.

Ma prima di ricevere le chiavi della sua nuova vettura, il CEO in persona, Wayne Griffiths, lo ha accompagnato in un tour all’interno della stessa sede alla scoperta dei segreti del Design Lab del marchio.

LEGGI ANCHE >>> Cupra Formentor VZ5, la più potente di sempre: il prezzo del nuovo modello

Marc ter Stegen, le caratteristiche della sua prima Auto elettrica

Agile e scattante, la Born è il primo veicolo 100% elettrico della Casa iberica, che con questo modello ha quindi intrapreso il percorso di elettrificazione della gamma. Tornando all’Auto scelta da ter Stegen, essa è caratterizzata da una livrea di una particolare tonalità di blu. Colore, questo, che renderà felice il figlio del calciatore, come lui stesso ha sottolineato durante la chiacchierata con l’ad di Cupra.

Nella medesima occasione, lo stesso Griffiths e il giocatore tedesco hanno fatto visita alla designer dell’azienda, che gli ha descritto alcune delle caratteristiche chiave della Born, come, ad esempio, il materiale utilizzato per realizzare i sedili, proveniente dalle fibre di oggetti riciclati.

Per quanto riguarda la parte tecnica, invece, la Cupra Born presenta un motore elettrico da 204 cv di potenza, che le consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi. Inoltre, la sua batteria le garantisce un’autonomia con una sola ricarica di 424 km.

Insomma, anche ter Stegen ha fatto la sua scelta responsabile, facendo la sua parte nella lotta all’inquinamento.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 settimane ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

3 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

4 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

4 settimane ago