(Mercedes media press)
Mercedes AMG EQS 53 4Matic+, la prima Auto Elettrica della divisione sportiva della Casa della Stella arriva in Italia. Tutti i dettagli.
La mobilità elettrica è arrivata ad Affalterbach, dove si trova la sede della divisione sportiva della Casa della Stella, che di recente ha introdotto nel mercato italiano il suo primo modello a batteria ad alte prestazioni.
Basata sulla piattaforma EQ, la Mercedes AMG EQS 53 4Matic+ si caratterizza per numerose novità e aggiornamenti sul piano tecnico, tutte a beneficio delle performance. Inoltre, si distingue per varie funzioni, che offrono un’esperienza unica e innovativa. Un esempio a tal proposito è offerto dal nuovo Sound Experience AMG, che assicura sonorità coinvolgenti in due varianti, grazie all’utilizzo dello stesso Sound System e di speciali altoparlanti, shaker e sound generator. Il design, poi, è inconfondibile, un mix di eleganza e sportività che da sempre caratterizzano i modelli AMG.
LEGGI ANCHE >>> Mercedes Project Maybach: l’originale omaggio di design per Virgil Abloh
Il cuore pulsante della nuova Mercedes AMG EQS 53 è rappresentato dalla potente trazione elettrica offerta dai due motori, che arrivano ad erogare complessivamente una potenza di 761 cv (560 kW) e 1.020 Nm di coppia nella sua versione equipaggiata con il pacchetto, disponibile su richiesta, Dynamic Plus AMG. Perciò, le prestazioni sono garantite: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e velocità massima, limitata, di 250 km/h.
Nella sua variante di serie, invece, i dati sono di 658 cv e 950 Nm, comportando quindi un conseguente leggero calo nello scatto da 0 a 100, coperto in 3,8 secondi, e nella velocità massima, anche in questo caso limitata, di 220 km/h.
Presenti altresì alcune soluzioni tecniche particolari e all’avanguardia, come quelle che riguardano il sistema termico per carichi elevati e i propulsori elettrici che garantiscono potenza, rendimento e silenziosità.
Le qualità del nuovo modello elettrico proseguono poi all’interno dell’abitacolo, caratterizzato in particolar modo da Hyperscreen, il rivoluzionario schermo progettato da Mercedes per infotainment e informazioni per il conducente, e da rivestimenti in pelle nappa AMG.
Il prezzo di listino della nuova Mercedes AMG EQS 53 è di 175.580 euro.
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…