Mercedes Project Maybach: l’originale omaggio di design per Virgil Abloh

Mercedes Benz rende omaggio a Virgil Abloh aprendo le porte del Rubell Museum per mostrare al pubblico l’originale Project Maybach

Mercedes Project Maybach, la bizzarra vettura speciale dedicata ad Abloh
Mercedes Project Maybach, la bizzarra vettura speciale dedicata ad Abloh (press)

La Mercedes rende omaggio a Virgil Abloh e presenta la bizzarra Project Maybach. Una show car elettrica nata per mettere in discussione gli standard odierni e ispirare la prossima generazione in fatto di auto. La casa tedesca apre le porte del Rubell Museum per mostrare questa originale creazione, che potrà essere ammirata soltanto dagli studenti delle scuole di design locali.

Si tratta di un omaggio a Virgil Abloh, designer recentemente scomparso ad appena 41 anni. Questa particolare vettura rispecchia in pieno lo stile dell’artista. Un vero e proprio genio, visto che era contemporaneamente architetto, direttore creativo, stilista e filantropo. un creativo guidato da una passione condivisa di arricchire il dialogo sul design di lusso.

Leggi anche – Mercedes EQB, in arrivo il nuovo Suv: design, allestimenti e prezzo

Mercedes Project Maybach: l’originale omaggio di design per Virgil Abloh

“Svelando al pubblico il mondo della nostra collaborazione e la visione unica di Virgil, vogliamo celebrare con rispetto il lavoro di un talento del design davvero unico – si legge nel comunicato che accompagna l’iniziativa – che ha creato infinite possibilità di cooperazione attraverso la sua immaginazione sfrenata che ha ispirato tutti coloro che conoscevano il suo lavoro”. La Project Maybach ha un design assolutamente particolare e diverso da qualsiasi Mercedes si voglia immaginare.

Abloh, in collaborazione con Gorden Wagener, ha interpretato l’identità di lusso di MercedesMaybach. E’ evidente il nuovo linguaggio del design e ha sfidato i confini di funzionalità, stile e creatività collaborativa. Si tratta di un coupé off-road a due posti con trazione elettrica a batteria. La particolarità sono le enormi dimensioni, con ben 6 metri di lunghezza e grandi ruote, adatte a potersi muovere anche fuoristrada.

Gestione cookie