Charles Leclerc ha nuovamente il Covid: le condizioni del pilota Ferrari

Charles Leclerc è risultato positivo al Covid-19 al rientro a casa dopo i test di Abu Dhabi. Lo annuncia la scuderia Ferrari in una nota su Twitter.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Foto: LaPresse)

Charles Leclerc è positivo al Covid-19. Lo ha annunciato in un tweet la scuderia Ferrari il giorno dopo la seconda e ultima sessione di test in programma sul circuito di Abu Dhabi.

Il pilota monegasco era di ritorno in Europa dagli Emirati Arabi dopo le ultime fatiche di una lunga stagione e, come da protocolli FIA, si era sottoposto a tampone che, però, ha dato responso positivo. Le sue condizioni, al momento, non darebbero preoccupazioni, in quanto, come specifica la nota del team di Maranello, mostrerebbe soltanto sintomi lievi.

LEGGI ANCHE >>> Leclerc, l’indiscrezione sul futuro: per la Ferrari c’è una soluzione

Charles Leclerc, la nota della Ferrari sulla positività del pilota

Nei giorni scorsi, Leclerc aveva potuto tranquillamente prendere parte ai test invernali di Abu Dhabi, presentandosi nel paddock per assistere alle sessioni dei suoi colleghi martedì per poi scendere in pista a bordo della Rossa il giorno seguente. Tuttavia, al rientro a Montecarlo, la scoperta della positività al virus.

Il pilota della Scuderia Ferrari Mission Winnow Charles Leclerc è risultato positivo al Covid -19 – si legge nella nota del Cavallino –. Nel rispetto dei protocolli imposti dalla FIA e dal team, Charles si era sottoposto a tampone al rientro da Abu Dhabi. Al momento, sta bene, con sintomi lievi e rimarrà in auto-isolamento a casa”.

Leclerc, come molti dei suoi colleghi del paddock, aveva già contratto il Covid l’anno scorso uscendone rapidamente e aveva provveduto a vaccinarsi. Più recentemente, in occasione del GP d’Arabia Saudita, invece, era risultato positivo il manager della Williams Jost Capito.

Impostazioni privacy