Mattia Binotto (LaPresse)
Mattia Binotto commenta la stagione della Ferrari e si lascia andare ad una previsione per il Mondiale 2022: le parole del team principal
Mattia Binotto (LaPresse)
Chiude con il podio di Sainz la stagione della Ferrari. La scuderia di Maranello è riuscita a portare a casa un terzo posto nella classifica costruttori ed un quinto in quella piloti con lo spagnolo che ha superato Leclerc nell’ultima gara. A commentare il GP di Abu Dhabi è Mattia Binotto, team principal della Ferrari, che a ‘Sky’, parla a che del futuro. Soddisfazione per il podio ma fino ad un certo punto: “Vedere gli altri che festeggiano non è mai il mio desiderio – le sue parole –. Certo devono pensare alla nostra stagione ed allora il podio è incoraggiante“.
Incoraggiante per un 2022 ricco di incognite: “Mancano i riferimenti, non si sa niente, non si sa a che punta stanno le altre squadre. Non ci sono le basi di quest’anno. C’è molta curiosità ma ormai ci siamo: poche settimane e torneremo in pista. La squadra sta dando il massimo, con un impegno enorme: sarà anche un momento importante per capire il nostro valore“.
LEGGI ANCHE >>> Kimi Raikkonen, il tributo della Ferrari è “nostalgico”: il regalo per il pilota
Mattia Binotto (LaPresse)
Binotto continua a parlare del 2022: “Sarà un anno di discontinuità – le sue parole – anche per i piloti che dovranno apprendere un nuovo stile di guida. Forse chi è andato forte nella F2 avrà un vantaggio, ma è tutto da vedere“.
Inevitabile un bilancio sulla stagione appena conclusa: “Siamo cresciuti molto rispetto alla stagione scorsa e ciò è incoraggiante. Vogliamo lottare per posizioni più di vertice ma abbiamo fatto meglio rispetto ad un anno fa. Siamo andanti quasi sempre a punti, abbiamo due piloti forti: la miglior coppia piloti per il Mondiale Costruttori“.
Proprio in tema di piloti, Binotto commenta così il sorpasso di Sainz a Leclerc: “Il prossimo anno sarà ancora più carico. Alcune delusioni aiutano a migliorarsi e lui sarà deluso per l’ultima gara e per aver terminato l’anno dietro Carlos“.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…