Kimi Raikkonen, il tributo della Ferrari è “nostalgico”: il regalo per il pilota

La Ferrari ha reso omaggio al suo ex pilota e campione Kimi Raikkonen, che ad Abu Dhabi ha disputato il suo ultimo GP di Formula 1.

Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen (Foto: LaPresse)

Il Gran Premio di Abu Dhabi è stato l’ultimo della sua carriera per Kimi Raikkonen, che dall’anno prossimo non sarà più una presenza costante all’interno dei paddock di Formula 1. Il finlandese, con la sua personalità, è diventato ben presto uno dei piloti più amati da colleghi e tifosi, compresi quelli della Ferrari, che lo ricordano con affetto e stima per il Mondiale vinto nel 2007, l’ultimo conquistato dalla Rossa.

Ed è per questi motivi che la scuderia di Maranello, in occasione del suo ultimo GP, lo ha festeggiato rendendogli omaggio con un autentico cimelio.

LEGGI ANCHE >>> Kimi Raikkonen poco interessato alla questione: “Non me ne importa nulla”

Kimi Raikkonen, il regalo della Ferrari è un cimelio: il video

Alla presenza di tutti gli uomini del Cavallino, compreso l’ex manager con cui condivise quella enorme gioia Stefano Domenicali, Raikkonen ha ricevuto in dono un modellino replica della F2007, la monoposto con cui vinse il suo primo e unico titolo iridato di Formula 1. Un video condiviso sui canali social della Ferrari documenta l’emozionante tributo ad “Iceman”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scuderia Ferrari (@scuderiaferrari)

La carriera di Kimi è stata costellata di successi e momenti epici, per certi versi unici e irripetibili. Ma sono stati numerosi altresì gli episodi con cui il pilota nordico ha fatto divertire il pubblico. Una presenza, la sua in F1, che si è contraddistinta per il suo carattere riservato e, al contempo, ironico.

Simpatico poi l’omaggio nel GP degli Emirati Arabi della scuderia che lo accompagnato in questi suoi ultimi anni di carriera, l’Alfa Romeo, che sulla livrea gli ha scritto “Caro Kimi, adesso potrai restare solo“. Chiaro, in questo caso, il riferimento ad un team radio in gara divenuto famoso per la reazione dello stesso Raikkonen che, senza troppi fronzoli, disse al suo ingegnere di pista, per l’appunto, di lasciarlo solo e di non continuare a parlargli.

Impostazioni privacy