Moto

Piaggio sceglie Justin Bieber: i dettagli della partnership

Justin Bieber e Piaggio hanno sancito una collaborazione per il 2022. La star della musica pop sarà testimonial dell’azienda di Pontedera.

Justin Bieber (Getty Images)

Piaggio inizia il 2022 con una collaborazione degna di nota e di calibro internazionale. Un progetto unico che prenderà il via a febbraio all’insegna dello spirito libero, della creatività e della passione per il design. Il gruppo con sede a Pontedera ha scritturato Justin Bieber lanciando una delle collaborazioni più interessanti della sua storia di marketing.

Un connubio non certo casuale, dal momento che Justin Bieber rappresenta un punto di riferimento nel mondo pop e tra le nuove generazioni. Alla pari di Piaggio che è sempre attenta alla musica, ai giovani e alle nuove tendenze. Il cantautore britannico si è detto entusiasta di iniziare questa partnership con il brand italiano. “I miei fan sanno quanto io ami lo sport: lo skateboard, l’hockey, il basket, la BMX. Da sempre sono attratto da questo mix di stile, velocità ed eleganza. Sono felice di poter reinterpretare l’iconico design di Vespa”.

LEGGI ANCHE >>> GTA Spano, il modellino Lego più veloce del mondo: il progetto da record

Le nuove collaborazioni Piaggio

Justin Bieber (Getty Images)

Tra maggio 2022 e marzo 2023 Justin Bieber terrà un tour di 46 concerti in giro per il mondo e non si escludono richiami al marchio Piaggio. Il 27 e 28 gennaio 2023 sarà in Italia per una doppia data all’Unipol Arena di Bologna. Attualmente vive a Londra insieme alla sua dolce metà Hailey, ha partecipato di recente al concerto Jingle Bell Ball all’O2 Arena. Secondo i tabloid inglesi ha intenzione di diventare papà in tempi brevi, dopo una esplicita dichiarazione d’amore per la moglie sui social.

Il Gruppo Piaggio lo scorso novembre ha annunciato un’altra interessante collaborazione con la stilista cinese Feng Chen Wang che porterà ad una linea di abbigliamento unisex e ad una versione customizzata del Piaggio 1, il primo scooter elettrico dell’azienda toscana presentato all’Eicma. Nella collezione della celebre stilista viene data molta importanza al tema della sostenibilità con materiali di recupero, tema sempre più caro anche alla casa motoristica.

Luigi Ciamburro

Giornalista con la passione dei motori dal 2008. Classe 1980, laureato in Lettere moderne con indirizzo pubblicista.

Recent Posts

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

5 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

7 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

10 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

11 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

13 ore ago

Sequestri a tappeto dei monopattini elettrici: il motivo

Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi.  I controlli…

23 ore ago