Moto

Piaggio sceglie Justin Bieber: i dettagli della partnership

Justin Bieber e Piaggio hanno sancito una collaborazione per il 2022. La star della musica pop sarà testimonial dell’azienda di Pontedera.

Justin Bieber (Getty Images)

Piaggio inizia il 2022 con una collaborazione degna di nota e di calibro internazionale. Un progetto unico che prenderà il via a febbraio all’insegna dello spirito libero, della creatività e della passione per il design. Il gruppo con sede a Pontedera ha scritturato Justin Bieber lanciando una delle collaborazioni più interessanti della sua storia di marketing.

Un connubio non certo casuale, dal momento che Justin Bieber rappresenta un punto di riferimento nel mondo pop e tra le nuove generazioni. Alla pari di Piaggio che è sempre attenta alla musica, ai giovani e alle nuove tendenze. Il cantautore britannico si è detto entusiasta di iniziare questa partnership con il brand italiano. “I miei fan sanno quanto io ami lo sport: lo skateboard, l’hockey, il basket, la BMX. Da sempre sono attratto da questo mix di stile, velocità ed eleganza. Sono felice di poter reinterpretare l’iconico design di Vespa”.

LEGGI ANCHE >>> GTA Spano, il modellino Lego più veloce del mondo: il progetto da record

Le nuove collaborazioni Piaggio

Justin Bieber (Getty Images)

Tra maggio 2022 e marzo 2023 Justin Bieber terrà un tour di 46 concerti in giro per il mondo e non si escludono richiami al marchio Piaggio. Il 27 e 28 gennaio 2023 sarà in Italia per una doppia data all’Unipol Arena di Bologna. Attualmente vive a Londra insieme alla sua dolce metà Hailey, ha partecipato di recente al concerto Jingle Bell Ball all’O2 Arena. Secondo i tabloid inglesi ha intenzione di diventare papà in tempi brevi, dopo una esplicita dichiarazione d’amore per la moglie sui social.

Il Gruppo Piaggio lo scorso novembre ha annunciato un’altra interessante collaborazione con la stilista cinese Feng Chen Wang che porterà ad una linea di abbigliamento unisex e ad una versione customizzata del Piaggio 1, il primo scooter elettrico dell’azienda toscana presentato all’Eicma. Nella collezione della celebre stilista viene data molta importanza al tema della sostenibilità con materiali di recupero, tema sempre più caro anche alla casa motoristica.

Luigi Ciamburro

Giornalista con la passione dei motori dal 2008. Classe 1980, laureato in Lettere moderne con indirizzo pubblicista.

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

1 mese ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

1 mese ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

1 mese ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago