Verstappen, una certezza per il futuro del campione: “Non c’è pericolo”

Max Verstappen, neo campione del mondo, e il suo futuro con la Red Bull: Marko rivela un incontro con il manager dell’olandese

Verstappen
Verstappen © LaPresse

Proprio ora che è arrivato il bello, la Red Bull non ha alcuna intenzione di fermarsi. Max Verstappen campione del mondo, non è passata neanche una settimana ma per la scuderia austriaca è già il tempo di pensare al futuro. Un futuro sempre e comunque con l’olandese volante che ad Abu Dhabi è riuscito, non senza polemiche, a superare Hamilton in pista e in classifica ed ora vuole aprire un ciclo vincente. Lo ha chiesto nel team radio subito dopo aver tagliato il traguardo e lo vuole anche il team che con Helmut Marko ha parlato proprio del futuro del proprio campione.

In un’intervista al canale Youtube di Formel1.de, Marko ha raccontato l’intenzione della Red Bull di blindare il pilota olandese, il cui contratto con la squadra scadrà nel 2023. Il manager spiega che presto ci sarà un incontro con Raymond Vermeulen, il manager di Verstappen, durante il quale si potrà “discutere e forse concludere il rinnovo”.

LEGGI ANCHE >>> Verstappen esalta il collega: “Ha fatto qualcosa di pazzesco”

Verstappen, Marko anticipa il rinnovo: presto l’incontro

Verstappen
Verstappen © LaPresse

La Red Bull non vuole perdere il proprio numero 1 ed è pronto a blindarlo, evitando qualsiasi tentazione. La Mercedes, infatti, potrebbe provare a prenderlo come sostituto di Hamilton che proprio nel 2023 vedrà scadere il suo contratto. Un’ipotesi a cui Marko non dà peso: “Non c’è questo pericolo” la netta risposta del manager.

Anche perché la scuderia non ha nessun motivo per interrompere un rapporto proprio ora che è diventato vincente: “E’ il pilota più veloce, più costante e più aggressivo che abbiamo mai avuto” sentenzia. E aggiunge un paragone importante con Senna: “Sono simili per mentalità, personalità e aggressività”. Marko quindi conclude: “Siamo fortunati ad averlo“. E per questo il rinnovo è già pronto.

Impostazioni privacy