Formula 1

Giovinazzi svela il suo obiettivo dopo la F1: “Mi sono sempre visto così”

Antonio Giovinazzi, ex pilota dell’Alfa Romeo e pronto per il mondiale di Formula E, svela il suo obiettivo: “Mi sono sempre visto così”

Antonio Giovinazzi (Ansa foto)

Antonio Giovinazzi ha chiuso il mondiale di F1 con tre punti iridati conquistati ma anche con tante occasioni sfortunate che avrebbero potuto scrivere un finale diverso. Il GP di Abu Dhabi è stato il congedo dal circus per il pilota pugliese, sostituito in Alfa Romeo dal cinese Zhou. Per Giovinazzi, ora, si aprono le porte della Formula E, il mondiale con vetture totalmente elettriche; si metterà in gioco con il Team Dragon Penske, ma con un solo obiettivo fisso in testa.

E’ una parte importante della mia carriera la Ferrari – le parole rilasciate ad Autosprint – restare con un piede in F1 è l’obiettivo. Il mio cuore è della Ferrari, mi sono visto sempre con il Cavallino cucito sul petto” ha ammesso. Un ringraziamento speciale alla scuderia di Maranello che “mi ha dato tante opportunità“, dal primo contratto in F1 a Le Mans nel 2018.

LEGGI ANCHE >>> Antonio Giovinazzi svela un retroscena dopo l’addio all’Alfa: “L’ho apprezzato”

Antonio Giovinazzi, l’analisi sulla Formula E

Antonio Giovinazzi (Ansa foto)

L’ormai ex pilota dell’Alfa Romeo ha anche guardato con ottimismo alla nuova stagione. “Non vedo l’ora di iniziare” ha ammesso, “a gennaio inizia la Formula E ed ho una nuova sfida” ha proseguito. Ed il futuro? “Si vedrà” ha sostenuto il pilota di Martina Franca.

E Giovinazzi entra anche nello specifico della nuova monoposto che guiderà. “Sto imparando a conoscerla, è differente” ha spiegato il pilota. “Mi piacciono le sfide – ha proseguito – è poco il tempo. L’Hypercar è interessante come progetto, ma ora voglio godermi un po’ di riposo” ha sostenuto, con lo scopo di ricaricarsi in vista delle nuove sfide.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

1 settimana ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

2 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

2 settimane ago