Corvette C8, centinaia di modelli rottamati: il motivo dei danni

Centinaia di Corvette C8 da rottamare, un danno enorme e purtroppo inevitabile. E’ accaduto negli Usa

Corvette
Corvette (Ansa)

I tornado devastano l’America. Nei giorni scorsi il maltempo ha causato miliardi di danni nelle città degli Stati Uniti. Tornado senza precedenti hanno causato numerosi danni e, purtroppo, decine di morti. Si parla di settanta vittime e danni per miliardi di dollari. Colpito anche il mondo delle automobili con la fabbrica Bowling Green Kentucky della GM costretta a fare i conti con i danni causati dalle condizioni meteo. Nello stabilimento è in corso la produzione delle Corvette C8 e le notizie che arrivano non sono certo positivi. La General Motors ha confermato i problemi causati dai tornado: sia l’impianto di produzione della fabbrica che il Museo Corvette sono stati gravemente danneggiati.

LEGGI ANCHE >>> Chevrolet, la nuova Corvette in Europa: il motore la rende unica | Foto

Corvette C8: centinaia da rottamare

In particolare il forte vento ha causato un incendio sul tetto della fabbrica, mentre l’acqua entrata all’interno ha provocato danni alle vetture in costruzione. L’azienda ora è pronta a correre ai ripari: già è stato stimato che oltre centinaia di Corvette C8 saranno rottamate ma non è tutto. L’azienda, infatti, analizzerà con molta attenzione tutte le auto che era parcheggiate al di fuori della fabbrica e pronte ad essere consegnate ai rispettivi proprietari. Si andrà alla ricerca di possibili danni per evitare che vengano consegnate auto danneggiate dai tornado.

L’idea di GM è di procedere alla rottamazione di qualsiasi veicolo presenti dei danni. Questo potrebbe portare, ovviamente, ad un ritardo nella tabella di marcia della produzione di questo particolare modello. Non certo una buona notizia ma in questi giorni negli Stati Uniti i pensieri sono rivolti tutti alle vittime della violenza delle tempeste che si sono abbattute sulle città americane.

Gestione cookie