Auto

Una Renault inimitabile: il modello con una personalizzazione unica

Una Renault decisamente unica: la personalizzazione rende la vettura un modello praticamente inimitabile

Renault 4 (Foto Ansa)

La Renault 4 è stato un modello che ha fatto la storia della casa automobilistica francese. Prodotta per oltre trent’anni (dagli anni sessanta fino ad inizio anni novanta) è ora pronta a entrare in una nuova era con la produzione di una versione completamente elettrica. Ma non è questo il modello che si candida ad essere unico ed inimitabile. La vettura in questione viaggia per le strade di Tucuman, in Argentina, e non passa di certo inosservato. A realizzarla è stato Hector “Gringo” Morales con l’aiuto dei bambini del luogo. L’uomo si è messo nel vialetto della propria abitazione e ha deciso di personalizzare in maniera decisamente insolita una Renault 4L. Come? Semplice (almeno a dirsi): creando una carrozzeria interamente in legno.

LEGGI ANCHE >>> Renault Air4, il concept che non ti aspetti: le caratteristiche sono innovative

Renault 4 unica: la carrozzeria è in legno

Renault 4 in legno (foto da Facebook)

Hector Morales ha pensato bene di realizzare per la sua Renault una carrozzeria completamente in legno. Un lavoro completamente artigianale che l’uomo, 64 anni, è riuscito a portare a termine facendosi aiutare anche dai bambini della sua zona. Per riuscirci ha utilizzato ben 300 Kg di legno, ricoprendo non soltanto tutta la carrozzeria, ma anche l’abitacolo.

Un vero capolavoro che non è soltanto un pezzo da esposizione. L’auto, infatti, è perfettamente funzionante ed è utilizzata dal suo creatore per passeggiare nelle vie della sua città. L’idea ora è quella di trovare qualcuno che si offra di esporre la vettura personalizzata in legno ma non soltanto. Il 64enne, infatti, ha in progetto di creare altri lavori del genere. Intanto si gode la sua inimitabile (e difficilmente riproducibile) vettura in legno.

Bruno De Santis

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

4 giorni ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

4 giorni ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

5 giorni ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

5 giorni ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

5 giorni ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

5 giorni ago