Audi R6 (Ansa)
Che velocità può raggiungere un albero di Natale? Prova a rispondere un’azienda automobilistica americana, con una Audi RS6 Avant
Ma a che velocità può arrivare un albero di Natale? La domanda suonerà strana un po’ per tutti ma non per John Hennessey, fondatore dell’omonima azienda automobilistica statunitense. C’è lui dietro al tentativo di record compiuto nei giorni scorsi, sempre lui che deteneva il primato anche in passato. Ma di cosa stiamo parlando? Di un’impresa natalizia che alla Hennessey hanno pensato bene di compiere: vedere la velocità massima toccata da un’auto trasportando un albero di Natale. Il vecchio record apparteneva ad una Jeep Grand Cherokee Trackhawk da 1.000 cavalli che era riuscita a toccare le 181 Mph trasportando un albero di Natale. Il tentativo di battere questo primato era fallito qualche giorno fa con una Porsche 911 Turbo S di proprietà dello stesso Hennesey: la supercar si era fermata a 175 mph, circa 281 Km/h. Una velocità niente male ma non sufficiente a superare quella della Jeep.
LEGGI ANCHE >>> Audi RS Q8 contro Dacia Duster, sfida nel fango: l’esito è inatteso – Video
Il protagonista di questa particolare impresa non si è però arreso ed ha deciso di riprovarci con l’Audi RS6 Avant di sua moglie. Un’auto potenziata nel motore aggiungendo altri 209 CV al V8 biturbo. Missione riuscita però perché l’Audi, con albero di Natale ovviamente incorporato, è riuscita a toccare i 295 km/h, ovvero 183 miglia orarie. Una velocità importante ma non quella sperata. Hennessy, infatti, punta ad un nuovo primato: sfondare i trecento chilometri orari con una vettura, trasportando ovviamente un Albero di Natale. Insomma, una consegna natalizia a tutta velocità. Riuscirà anche questa impresa?
La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…