Audi RS Q8 contro Dacia Duster, sfida nel fango: l’esito è inatteso – Video

Un’Audi RS Q8 e una Dacia Duster sono le protagoniste di una sfida nel fango per verificare le rispettive capacità off road. Il video.

Audi RS Q8
Un’Audi RS Q8 (Foto: Getty Images)

Sfida particolare tra un’Audi RS Q8 e una Dacia Duster, che si sono date “battaglia” su un terreno impervio e fangoso per determinare quale sia tra i due il Suv con le migliori capacità off road. La gara si svolge in varie manche, l’una diversa dall’altra e ciascuna che assegna al modello vincitore una specifica quantità di punti in base alle loro varie caratteristiche che vengono messe alla prova di volta in volta.

Almeno sulla carta, l’Audi potrebbe essere considerata la favorita, ma in queste circostanze difficili fare previsioni potrebbe essere inutile.

LEGGI ANCHE >>> Porsche 911 contro GT3, sfida sul giro lanciato: l’esito .. a tutta velocità – Video

Audi RS Q8 vs Dacia Duster: il video della sfida off road

La RS Q8 è il Suv coupé più potente della gamma Audi Sport, grazie ai suoi 600 cv di potenza erogati dal motore V8 TFSI da 4 litri. La coppia, poi, si conferma ad alti livelli, con i suoi 800 Nm scaricati su tutte e quattro le ruote. Perciò, le prestazioni sono paragonabili, se non superiori, ad alcune delle supercar più apprezzate sul mercato: da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e velocità massima di 305 km/h.

La Duster, invece, non si avvicina neanche lontanamente dalle specifiche tecniche della sua avversaria. Basti pensare che il suo motore, un 1.5 turbodiesel, è in grado di erogare una potenza di “soli” 115 cv e 260 Nm di coppia. Tuttavia, il suo peso, di 1.400 kg, può rappresentare il suo punto di forza in questa speciale sfida, specialmente se paragonato con quello dell’Audi, di 2.300.

Perciò, non resta che guardare il video della gara off road, offerto dal canale Youtube CarWow.

In alcune manche, la RS Q8 rispetta i pronostici, ma in altre il discorso cambia, con la Duster che si conferma un Suv di alta qualità e degno rivale della stessa Audi. Infatti, dopo aver disputato tutte le prove, l’ardua sfida termina con un bel pareggio.

Impostazioni privacy