Porsche 911 contro GT3, sfida sul giro lanciato: l’esito .. a tutta velocità – Video

Una Porsche 911 Carrera e una 911 GT3 si sono sfidate in pista per un confronto di velocità. La differenza non è poi così alta, il video.

Porsche 911
Una Porsche 911 (Foto: Getty Images)

Sfida ad alta velocità tra una Porsche 911 Carrera e una 911 GT3, che si sono cimentate in una prova speciale per verificare quale sia la più performante in pista. Almeno sulla carta, il confronto dà per sfavorita la Carrera, che accelera da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi. Quasi un secondo meno ci impiega l’avversaria che, secondo i dati forniti dal costruttore, raggiunge i 100 orari in 3,4 secondi.

Tuttavia, lo sappiamo bene, un circuito non è fatto soltanto di rettilinei e richiede una buona dose di precisione in curva. Perciò, la Carrera potrebbe avere modo di dire la sua in questo contesto. A verificarlo, ci ha pensato Matt Watson di CarWow, che ha documentato il test in un video pubblicato sul suo canale Youtube.

LEGGI ANCHE >>> Lamborghini, tre bolidi si sfidano sul quarto di miglio: l’esito della gara – Video

Porsche 911 Carrera contro 911 GT3: l’esito della sfida

La sfida tra le due Porsche si è rivelata decisamente carica di adrenalina, tutta concentrata in pochi minuti di gara. Non a caso, la Carrera può contare su un motore a sei cilindri biturbo da 3 litri, in grado di erogare 385 cv di potenza e 450 Nm di coppia. Purtroppo per lei, però, la rivale GT3, essendo di categoria superiore, è più prestante, grazie al suo propulsore da 4 litri che sprigiona 510 cv e 470 Nm. Ad ogni modo, sarà la pista a sentenziare il vincitore.

Durante la prova, Watson rimane entusiasta delle doti dinamiche della Carrera, chiudendo il giro lanciato in 47,9 secondi. Un tempo, questo, che però non basta per battere la concorrenza della GT3, che ha tagliato il traguardo in 46,1 secondi. Il merito va decisamente ai suoi numeri, ben più alti rispetto a quelli registrati dalla Casa di Stoccarda sulla 911. Tuttavia, lo stesso pilota rende onore alla Carrera, punto di partenza solido su cui Porsche ha basato l’intera gamma 911.

Impostazioni privacy