Lamborghini, tre bolidi si sfidano sul quarto di miglio: l’esito della gara – Video

Gara spettacolare tra tre Lamborghini: una Urus, una Huracan e una Aventador si sono sfidate in una drag race. Il video.

Lamborghini
Una Lamborghini (Foto: Getty Images)

Una sfida per autentici appassionati Lamborghini, quella disputata tra ben tre modelli della Casa di Sant’Agata Bolognese. Nello specifico, a partecipare a questa speciale gara d’accelerazione, sono state una Urus, una Huracan Performante e una Aventador SV Roadster. Tutte Auto, queste, caratterizzata da prestazioni di livello assoluto. Perciò, l’esito di questa drag race si preannuncia più incerta che mai.

LEGGI ANCHE >>> Maggiolino contro Porsche: gara in pista con il “trucco”: l’epilogo – Video

Lamborghini, il video della sfida tra Urus, Aventador e Huracan

Partiamo subito dalla Lamborghini che, almeno sulla carta, potrebbe essere data per svantaggiata in questa gara, cioè la Urus. Infatti, a dispetto del peso, ben superiore rispetto a quello delle due avversarie, può contare su motore e prestazioni molto elevate. Infatti, il Suv del marchio del Toro monta un V8 biturbo da 4 litri che eroga 650 cv di potenza 850 Nm di coppia, mentre l’accelerazione da 0 a 100 è coperta in soli 3,6 secondi. Davvero niente male, quindi, per un veicolo delle sue dimensioni.

La sfidante Aventador, invece, presenta un motore V12 da 6,5 litri, in grado di sprigionare 750 cv e 690 Nm, a garanzia delle sue alte prestazioni. Infine, la Huracan possiede un V10 da 5,2 litri con potenza massima di 640 cv e coppia di 600 Nm. Tuttavia, a compensare questa differenza di specifiche con le rivali di questa drag race, c’è l’aerodinamica, curata in ogni dettaglio e che prevede un’ala posteriore attiva.

Perciò, non resta che guardare il video, offerto dal canale Youtube di Carwow, per scoprire la vincitrice di questa esaltante sfida “in famiglia” sul quarto di miglio.

La prima manche va alla Aventador, anche se le rivali le danno filo da torcere. In particolare, inizialmente, la Urus era in testa, per poi cedere il passo alle avversarie tagliando il traguardo leggermente dietro loro. Il primo posto della seconda gara, invece, se lo aggiudica la Huracan, con la Aventador seconda e la Urus ultima. Stesso copione nella terza sfida, con la Performante, quindi, trionfatrice assoluta di questa speciale giornata all’insegna della velocità. Ad ogni modo, va sottolineato come il Suv di casa Lamborghini sia capace di tenere testa ad alcune delle supercar più veloci in circolazione, magari, aspettando una rivincita.

Impostazioni privacy