Ferrari, Binotto annuncia i piloti di riserva: c’è una sorpresa per il 2022

Mattia Binotto, team principal della Ferrari, parla dei piloti di riserva della Ferrari per il 2022 con una sorpresa

Binotto
Binotto (Ansa)

Mattia Binotto ha tenuto una conferenza stampa di fine anno, parlando della stagione andata e di quella che verrà. Il 2022 sarà un anno di cambiamenti per la Formula 1 e la Ferrari spera di farsi trovare pronta. Pronto dovrà farsi trovare anche Mick Schumacher, chiamato al secondo anno in F1 alla guida di una Haas. Per il giovane pilota tedesco però il legame con Maranello non si è spezzato, anzi il prossimo anno si rafforzerà ulteriormente, come ha spiegato proprio Binotto.

A Maranello puntano su Antonio Giovinazzi come terzo pilota ma l’impegno dell’ex Alfa Romeo in Formula E non gli consentirà di essere disponibile in tutte le 23 gare in calendario: “Sarà con noi per 12 gare nel ruolo di pilota di riserva di Ferrari, Alfa e Hass, quando sarà libero dai suoi impegni nel Formula E“. E qui che entra in scena Mick Schumacher che Binotto annuncia sarà il terzo pilota nelle restanti 11 gare del Mondiale.

LEGGI ANCHE >>> Jean Alesi, l’ex pilota Ferrari trattenuto dalla Polizia: cosa è accaduto

Mick Schumacher terzo pilota Ferrari: l’annuncio di Binotto

Mick Schumacher
Schumacher (Ansa)

Mick Schumacher quindi potrebbe sostituire Leclerc e Sainz in caso di forfait nelle undici gare in cui Giovinazzi non sarà disponibile. Sul pilota della Haas, Binotto aggiunge anche: “Ha fatto bene ed è cresciuto – in riferimento al Mondiale 2021 – non solo come consistenza ma anche come velocità“.

Inoltre, il team principal della Rossa ha anche tenuta aperta la porta per un futuro di Schumacher jr al volante di una vettura di Maranello: “Non dobbiamo dimenticare che è già un pilota Ferrari: fa parte della nostra Driver academy e, come ripetiamo, questa accademia esiste per identificare i futuri piloti Ferrari“.

Impostazioni privacy