Auto

Mercedes, la collezione del campione è super: che bolidi

Mercedes, la collezione del campione è davvero super: quanti bolidi nel suo garage del marchio tedesco

Mercedes AMG

Roger Federer è certamente da considerare uno dei tennisti più grandi della storia di questo sport; numeri impressionanti per il tennista svizzero, con 20 tornei del Grande Slam, più di 100 titoli e 1.200 vittorie che lo rendono di fatto un’icona del tennis mondiale.

Il campione svizzero è anche un grande appassionato di motori, fedelissimo ad un marchio in particolare, la Mercedes. La Casa di Stoccarda è lo sponsor di Federer e sono davvero tanti i modelli del marchio tedesco che ha in garage. Veri e propri super, a partire dalla SLR McLaren, il primo modello della Mercedes avuta dallo svizzero; un bolide da 626 cavalli ma la preferita di Roger era la SLS AMG Roadster, un’altra supersportiva da 571 cavalli, on un motore 6.3 V8 aspirato. Non solo supercar, però, ma anche berline, rigorosamente Mercedes; e così nel garage trova posto anche la CLS 63 AMG da 600 cavalli ed un SUV, il il GLE.

LEGGI ANCHE >>> Federer e l’Auto prediletta, la scelta “sportiva” di Roger

Mercedes e non solo: anche una Range Rover per Federer

Roger Federer (Ansa foto)

E chissà che presto non passi ai modelli elettrici della Mercedes; in occasione della Laver Cup, Roger si è fatto fotografare accanto alla Mercedes EQS, auto elettrica al 100% della Casa di Stoccarda.

Il campione svizzero, però, non ha un monopolio Mercedes nel suo garage. Se le vetture del marchio di Stoccarda sono predominanti, Federer ha mostrato di apprezzare anche altri veicoli, come dimostra il suo garage.

Ed infatti Roger ha anche un altro SUV nel suo garage; si tratta del Range Rover Sport SVR, un’auto davvero poderosa considerato il propulsore V8 ed i 575 cavalli di potenza.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

5 giorni ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

6 giorni ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

6 giorni ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

6 giorni ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

7 giorni ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

7 giorni ago