Federer e l’Auto prediletta, la scelta “sportiva” di Roger

Roger Federer ha molte Auto nel suo garage, ma una in particolare sembra essere la sua preferita

Roger Federer
Roger Federer (Foto: Getty Images)

L’8 agosto è il compleanno di Roger Federer, uno dei più grandi tennisti di sempre, se non il più grande, arrivato alla soglia dei 40 anni, di cui circa la metà spesa a viaggiare in giro per il mondo riempiendo il suo palmares. Oltre 1.200 vittorie e 103 titoli, di cui 20 tornei del Grande Slam, sono soltanto alcuni dei numeri che hanno contraddistinto la sua carriera, straordinaria, del tennista svizzero, che però, non appena può, torna a casa per dedicarsi ad un’altra sua passione, quella per le Auto. Nel suo garage figurano numerosi modelli Mercedes, grazie alla partnership con il brand tedesco, ma uno in particolare sembra essere il suo preferito, propendendo per una scelta “sportiva”.

LEGGI ANCHE >>> Vettel e il paragone con Federer: “Nel tennis non lo fai”

Federer e la sua Mercedes preferita: il modello va veloce

Il modello è la Mercedes-Benz AMG SLS Roadster, che lo stesso Federer, in occasione della presentazione, definì “Una delle Auto di tutti i tempi che preferisco” e per la quale confessò il suo amore. Infatti, nella stessa occasione, dichiarò di amarla. In effetti, è difficile non essere ammaliati dal fascino, ma anche dalle prestazioni, di questa Mercedes, caratterizzata da linee eleganti e aerodinamiche e da un motore da 571 cv di potenza.

Indubbiamente, uno dei modelli di punta del marchio tedesco, che negli anni ha sempre continuato a rinnovarlo attribuendole un design sempre più moderno e motori all’avanguardia. L’ultimo in particolare presenta un V8 da 4,0 litri, in grado di erogare 585 cv di potenza, freni ceramici ad alte prestazioni e cambio robotizzato a sette rapporti.

Tra gli altri modelli della collezione di Federer, figurano altresì una berlina CLS 63 e due Suv, ovviamente tutti firmati Mercedes. Insomma, un binomio super vincente, quello tra la leggenda del tennis e la Casa della Stella.

Impostazioni privacy