Una Porsche 911 (Foto: Getty Images)
Una Porsche 911 GT3 e una Chevrolet Corvette C8 si sono sfidate in una gara sul quarto di miglio. Il video della drag race.
Una Porsche 911 (Foto: Getty Images)
Una sfida ad alto tasso di adrenalina, quella disputata tra una Porsche 911 GT3 e una Chevrolet Corvette C8 Stingray. Due modelli, questi, tra i più apprezzati dagli automobilisti nel panorama internazionale delle sportive. Negli anni, la Porsche ha prodotto alcune delle vetture più iconiche e veloci di sempre, e la nuova GT3 non fa certo eccezione. D’altro canto, però, la nuova Corvette rappresenta un ulteriore step in avanti della Casa americana nel campo delle supercar, avendo portato la stessa C8 ad un livello superiore rispetto alle predecessore.
LEGGI ANCHE >>> Porsche contro Alpine e Toyota Supra, che gara: l’esito è davvero incerto – Video
Entrando maggiormente nel dettaglio, secondo i dati forniti dai rispettivi costruttori, la 911 GT3 possiede un motore a 6 cilindri da 4 litri in grado di erogare una potenza di 510 cv e 470 Nm di coppia, che consentono uno scatto bruciante, da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e velocità massima di 318 km/h.
La Corvette C8 Stingray, invece, presenta un V8 aspirato montato centralmente, che genera 482 cv di potenza e 613 Nm di coppia, per prestazioni che almeno sulla carta potrebbero consentirle di dare filo da torcere alla avversaria di questa drag race: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e velocità di punta di 296 km/h.
Insomma, ci sono tutti i presupposti per una grande gara. Perciò, non resta che guardare il video di questa sfida a tutto gas, organizzata da Motorsport Magazine.
Una volta posizionate sulla linea di partenza, entrambe le due supercar partono a razzo. Tuttavia, dopo un centinaio di metri, la Porsche inizia ad allungare sulla Corvette e da quel momento in poi non si ferma più, macinando metro su metro un distacco incolmabile per la sua rivale. La 911, quindi, è la vincitrice di questa speciale drag race.
La sicurezza a bordo di un'auto è fondamentale. Chi è in possesso di alcuni modelli,…
Il famoso allenatore del Napoli ed ex Nazionale non guida l'auto che ti aspetteresti tu.…
A 40 anni di distanza, torna a galla una icona che è davvero senza tempo,…
Sorprendentemente, la scelta di Laura Pausini ricade su un modello che molti non si aspetterebbero,…
Pochi sanno che il celebre Cavallino Rampante ha avuto anche un ruolo nel mondo delle…
Semaforo giallo, ecco quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della strada, tutti i…