Travis Pastrana (Foto: Getty Images)
Travis Pastrana è autore di un’impresa a bordo di un’Auto “vintage” e in condizioni estreme. Il video del salto sul ghiaccio.
Travis Pastrana ne ha combinata un’altra delle “sue”. Il pilota e stuntman americano, già autore di alcune celebri imprese al volante di un’Auto – o anche in sella ad una Moto -, ha deciso di recente di cimentarsi in una nuova acrobazia estrema. Infatti, nelle scorse settimane si trovava tra la neve del Vermont per compiere un salto a bordo di una Subaru Brat. Non il genere di vettura cui siamo soliti vederlo in azione, essendo un pick-up di quasi quarant’anni di età e dotato di un motore che certo non le permette di raggiungere velocità folli, ancor meno su un terreno difficile come quello di un lago ghiacciato.
LEGGI ANCHE >>> Travis Pastrana su una Subaru da 862 cv, che record: il video è spettacolare
Dopo aver preparato tutto nei minimi dettagli insieme al suo team, compresa la realizzazione di una rampa di neve, Pastrana effettua una prima prova con una Subaru sportiva, che gli ha consentito di saltare e di atterrare senza problemi. Poi, la vera sfida, quando sale a bordo della “vecchia” Brat, anche se bisogna dire che si presenta nel miglior modo possibile. Interni ed esterni, infatti, sono stati tirati a lucido, oltre ad essere stata equipaggiata con uno speciale paraurti all’avantreno, necessario per proteggere la scocca al momento dell’atterraggio.
Il pilota prende bene la rincorsa e compie il salto, “volando” per decine di metri. L’atterraggio non è certo dei più comodi, come si può intuire dal sedile del passeggero che si reclina in avanti in completa autonomia. Ma, come sottolinea lo stesso Pastrana al termine della clip, “Ce l’abbiamo fatta!“.
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…