Max Verstappen non ha dubbi: la certezza del campione del Mondo

Verstappen si espone sul suo futuro. Dopo aver vinto il titolo mondiale nel 2021, ha anche fatto una battuta su Hamilton nominato Sir.

Max Verstappen
Max Verstappen campione del mondo F1 2021(©LaPresse)

Non senza polemiche, ma Max Verstappen è riuscito a interrompere il dominio di Lewis Hamilton in Formula 1. Dopo sei anni, c’è un nuovo campione del mondo e certamente vorrà confermarsi tale nel 2022.

Il prossimo Mondiale sarà caratterizzato dal nuovo regolamento tecnico e sarà interessante vedere se un altro team saprà inserirsi nel duello Red Bull-Mercedes. La cosa probabilissima è che Verstappen e Hamilton saranno ancora a giocarsela e la lotta sarà nuovamente accesissima.

LEGGI ANCHE -> Charles Leclerc, ammissione a sorpresa: “E’ merito suo”

Verstappen, futuro ancora lungo in Formula 1

Max Verstappen
Max Verstappen, pilota Red Bull F1 (©LaPresse)

Verstappen ai media olandesi ha detto di non credere che Hamilton si ritirerà dalla Formula 1 dopo la delusione di Abu Dhabi: «Mi aspetto che Lewis ci sia, certe parole a caldo ci stanno ma conto di ritrovarlo in pista nel 2022. Alla fine direi che il nostro rapporto è buono, anche se ci sono stati momenti di tensione e ci siamo arrabbiati l’un con l’altro, ma abbiamo anche avuto bei duelli e rispetto».

Il pilota della Red Bull ha fatto anche una battuta sul fatto che il rivale sia stato nominato Sir in Inghilterra: «Io non posso diventare Sir in Olanda, ma non è necessario. Sono un pilota e il titolo di campione del mondo di F1, mi basta».

Max ha anche chiarito di immaginarsi in Formula 1 per molti anni con una certezza: «Sono felicissimo dove mi trovo e spero di poter fare tutto questo per altri 10-15 anni».

Il suo contratto con Red Bull scade nel 2023 e la scuderia di Milton Keynes vorrebbe tenerlo ancora con sé. Lo stesso Verstappen si immagina ancora con lo stesso team a lungo.

Impostazioni privacy