Una+Lamborghini+Urus+pi%C3%B9+%E2%80%9Ccattiva%E2%80%9D%3A+le+modifiche+estreme%2C+che+potenza
automotorinewsit
/2021/12/25/lamborghini-urus-cattiva-modifiche-estreme-potenza/amp/
Auto

Una Lamborghini Urus più “cattiva”: le modifiche estreme, che potenza

L’azienda specialista Mansory ha trasformato una Lamborghini Urus in un Suv ancora più sportivo e potente. Le modifiche sono estreme.

Lamborghini Urus (Getty Images)

La Urus è il Suv Lamborghini caratterizzato da un design accattivante e prestazioni da sportiva, entrambi aspetti ormai parte del DNA della stessa Casa di Sant’Agata Bolognese. Inoltre, a quattro anni dalla sua uscita sul mercato, il modello ha raggiunto vendite record in tutto il mondo, a testimonianza del suo successo. Tuttavia, c’è chi ha pensato che tutto questo non fosse abbastanza. Si tratta dell’azienda specialista del tuning Mansory, che l’ha modificato sia all’interno che all’esterno, rendendolo un autentico bolide esclusivo al pari delle maggiori supercar in circolazione.

Lamborghini Urus, le modifiche estreme di Mansory

Nello specifico, l’azienda è intervenuta sulla Urus equipaggiandola con nuove minigonne, nuovi spoiler e un inedito alettone posteriore. Inoltre, sempre all’esterno, ha sostituito il cofano con un altro in fibra di carbonio dotato di prese d’aria. Il risultato è quindi un veicolo completamente rivisto sotto l’aspetto dell’aerodinamica, estremamente ottimizzata.

LEGGI ANCHELa Fiat Duna è ancora in vendita: i prezzi d’occasione

Ma, come anticipato, le modifiche hanno interessato anche gli interni. In particolare, Mansory ha rivestito completamente sedili, volante, inserti e persino il bagagliaio con uno speciale tessuto ricamato a rombi, tutto di una particolare tonalità di giallo. Il risultato è un quindi un abitacolo di lusso.

Come se tutto ciò non bastasse, gli stessi specialisti hanno messo mano sotto al cofano, intervenendo soprattutto sul motore. L’output generato dal propulsore dopo la modifica sale dai 650 cv di potenza e 850 Nm di coppia a oltre 820 cv e 1.050 Nm. Inevitabilmente, cambiano anche le prestazioni, incrementate rispetto al modello originale: velocità massima di 320 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,2 secondi.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

2 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

3 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

4 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

8 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

9 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

11 mesi ago