Capodanno in Auto, le previsioni sul traffico nei prossimi giorni (Getty)
Capodanno per chi viaggia in auto, la situazione del traffico del 30 e 31 dicembre 2021 e 1 e 2 gennaio 2022 con le previsioni per i prossimi giorni
Nonostante il crescente allarme per il dilagare dei contagi da Covid-19, i giorni prima e dopo Capodanno saranno comunque caratterizzati da molti spostamenti in auto. Prevedibile che le condizioni del traffico possano rappresentare qualche insidia, soprattutto nella giornata del 30 dicembre e in quella del 2 gennaio. I problemi legati ai contagi, questo è certo, freneranno tantissime persone che avevano in programma di spostarsi.
Questo dovrebbe portare a una situazione tutto sommato gestibile sulle strade, anche se restano delle fasce ad alto rischio, soprattutto in entrata e uscita dalle grandi città. Non mancano poi i consueti, che anche in condizioni normali portano a code in alcuni tratti. Primi segnali già a partire dalla mattina del 30 dicembre, in direzione delle maggiori località sciistiche e le città d’arte. Situazione potenzialmente critica, con l’allarme che rimarrà fino al pomeriggio del 31 dicembre.
Leggi anche – Traffico Auto, le Nazioni con più ingorghi: l’Asia domina, la top 10
Come sempre, la giornata di Capodanno, il 1 gennaio, vedrà la consueta “tregua”, ma la situazione diventerà complicata il giorno seguente. Domenica 2 gennaio sarà la prima giornata dei grandi rientri: bisognerà fare attenzione in direzione delle grandi città, già a partire dalle ore pomeridiane. Rischio elevato anche in vista del “ponte” dell’Epifania, che arriverà giovedì 6 gennaio.
Anche in questo caso, mercoledì 5 potrebbe essere una giornata a rischio per gli spostamenti: il lungo ponte proseguirà fino a domenica 9, ma in questo caso il maggior numero di giornate a disposizione permetterà di diluire il traffico dei rientri tra sabato 8 e domenica 9 gennaio. Per contenere i rischi di code, anche nel fine settimana di Capodanno (30, 31 dicembre 2021 e 1, 2 gennaio 2022) il traffico sarà parzialmente alleggerito dal divieto di circolazione in autostrada per i mezzi pesanti.
Non solo l'hanno travolta in auto ma ha anche dovuto pagare! Assurda storia colpisce una…
In una precisa zona del Giappone le auto della Polizia sono davvero diverse rispetto a…
Cambiamento incredibile in arrivo per le patenti di guida. La decisione del Governo non si…
Una misura interessantissima per chi vive male l'imposizione del Bollo Auto. Ecco come puoi evitarlo. …
L'analisi sul mercato delle auto degli ultimi anni ha mostrato dati davvero preoccupanti sotto un…
Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …