Sebastian Vettel non si nasconde e confessa : “Ci ho pensato”

Vettel fa una confessione riguardante il suo futuro in Formula 1. Nonostante alcuni pensieri, ha grandi motivazioni per il 2022.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (©Getty Images)

Per un periodo c’era stata un po’ di incertezza, ma poi Sebastian Vettel e Aston Martin hanno rinnovato il contratto. Il quattro volte campione del mondo sarà ancora in Formula 1 a cercare di togliersi altre soddisfazioni.

Il 2021 è stato un anno sotto le aspettative sia per lui che per il team, che nella stagione precedente aveva sorpreso e che nell’ultima ha deluso. Nel 2022 ci sarà un importante cambiamento del regolamento tecnico, anche la scuderia di Lawrence Stroll spera di fare un salto di qualità ed essere maggiormente competitiva.

LEGGI ANCHE -> Verstappen batte ancora Hamilton: l’altra classifica che premia l’olandese

Formula 1, Vettel aveva riflettuto sul ritiro

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (©Getty Images)

Prima del rinnovo con Aston Martin, si era parlato più volte di un possibile ritiro di Vettel dalla F1. Il tedesco non sembrava più divertito dalle gare e il team stesso nutriva dei dubbi, poi le cose si sono sistemate.

L’ex pilota della Ferrari in un’intervista a F1-Insider ha ammesso che l’idea di appendere il casco al chiodo gli è venuta: «A volte ti poni delle domande. Mentirei se dicessi che il pensiero non mi è passato per la testa. Ma non vado avanti solo per lanciare messaggi, non sarei fedele a me stesso. Se non sentissi la spinta e l’ambizione dentro e mi attenessi a trasmettere notizie e ad aumentare il conto, tradirei la generazione che deve ancora vivere questo sogno. Il fuoco è ancora acceso».

Vettel ha ancora gli stimoli necessari per correre in Formula 1. Non vuole rimanere nel campionato solo per lanciare alcuni messaggi importanti in tema di uguaglianza, ma anche per fare risultati. Crede nel progetto Aston Martin: «La motivazione c’è. Cerchiamo di migliorare insieme. Le nuove regole offrono una grande opportunità nel 2022. Comunque dobbiamo essere realisti, non siamo i favoriti. Bisognerà vedere quanto sarà buona la nostra macchina».

Impostazioni privacy