Verstappen batte ancora Hamilton: l’altra classifica che premia l’olandese

Max Verstappen batte ancora una volta Lewis Hamilton: la nuova classifica che premia l’olandese con una sorpresa

Vestappen
Vestappen (Ansa)

Sono i giorni dei bilanci per la Formula 1. Archiviato il Mondiale 2021 con la vittoria di Max Verstappen su Lewis Hamilton, è il momento di stilare le varie classifiche di rendimento. Come ormai da tradizione il portale ufficiale della F1 chiama i protagonisti del circus a esprimersi sui migliori piloti dell’anno. In questa occasione sono stati gli stessi piloti ad essere stati invitati ad indicare i migliori dieci dell’anno. Ognuno di loro ha potuto esprimere la top ten, avendo la facoltà di votare anche loro stessi.

Una possibilità che in pochi, secondo quanto spiegato dal portale della F1, hanno sfruttato. Il sistema dei punteggi adottato è quello in vigore nel Mondiale quindi con 25 punti al primo, 18 al secondo e così via fino alla decima posizione. Il voto era anonimo ma si sa che a votare sono stati quattordici piloti: tra quelli che hanno saltato l’appuntamento ci sono proprio i due rivali Verstappen ed Hamilton, ma anche i loro compagni di scuderia Perez e Bottas, oltre a Raikkonen e Giovinazzi.

LEGGI ANCHE >>> Max Verstappen, poteva cambiare tutto. Il padre rivela:”Lo voleva”

F1, i piloti votano il migliore: vince ancora Verstappen

Hamilton
Hamilton (Ansa)

Nella classifica dei piloti decisa dai piloti a vincere ancora una volta è Max Verstappen che si mette anche in questo caso alle spalle Lewis Hamilton. Il podio è chiuso da Lando Norris che precede i due ferraristi. Anche in questo caso Sainz è riuscito a battere Leclerc come già in pista. La top ten vede la presenza anche di Alonso, Gasly, Russell e Ocon, con una sorpresa al decimo posto: Mick Schumacher. Nonostante lo zero alla voce punti conquistati, il giovane tedesco è stato giudicato come uno dei migliori dai colleghi.

Impostazioni privacy