Ferrari%2C+svelato+un+nuovo+logo%3A+il+significato+per+una+ricorrenza+importante
automotorinewsit
/2021/12/29/ferrari-svelato-nuovo-logo-per-75-anni-azienda-foto/amp/
Auto

Ferrari, svelato un nuovo logo: il significato per una ricorrenza importante

In occasione della tradizionale Convention di fine anno, l’azienda di Maranello ha presentato un nuovo logo per un’importante ricorrenza

Svelato il nuovo logo per i 75 anni dell’azienda (Getty)

La Ferrari festeggia i 75 anni della sua storia e per l’occasione lancia un nuovo logo celebrativo. Era il 1947 quando Enzo Ferrari fondò la casa di Maranello, diventata poi sinonimo di auto sportive e passione a quattro ruote. Il nuovo logo è stato presentato in occasione della consueta Convention di fine anno, alla presenza della dirigenza al gran completo e dei dipendenti della sede principale.

Il presidente John Elkann ha così spiegato il nuovo logo: “In quest’anno speciale abbiamo creato un’icona speciale. Si tratta di una scultura composta da migliaia di pezzi forgiati qui nella nostra fabbrica e posizionati individualmente dai miei colleghi Ferrari – ha detto il presidente – È il simbolo dello spirito della Ferrari che è condiviso sia qui a Maranello che da tutta la nostra famiglia nel mondo. Rispecchia l’essenza di chi siamo, dei nostri 75 anni di storia e del nostro futuro. Simbolo di un’azienda fatta di persone, come ci ha insegnato il fondatore Enzo Ferrari”.

Leggi anche – i trionfi nel GT ai Musei di Maranello: le date della mostra

Ferrari, presentato lo speciale logo per i 75 anni dell’azienda

L’imprenditore ebbe l’intuizione di distinguersi subito sul mercato costruendo vetture da corsa. Da allora è nata una comunità di tifosi, clienti e naturalmente di chi lavora per la Ferrari, uniti dal senso di appartenenza e dalla passione indistinta per età e provenienza geografica.

Nello svelare il logo celebrativo per il suo anniversario, la Ferrari ha presentato un video che vede protagonisti proprio i lavoratori. Sono proprio i dipendenti che, come tante tessere di un mosaico, compongono con i loro volti il nuovo logo del 75° anno. Si tratta di un riconoscimento dell’impegno e della determinazione dimostrati in tanti anni e che oggi aprono la strada a un futuro radioso per una delle aziende simbolo dell’automobilismo mondiale.

Il logo per i 75 anni (press)
Giovanni Scotto

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

2 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

3 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

5 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

8 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

10 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

11 mesi ago