Bentley+Mulliner+Batur%2C+lusso+senza+limiti%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+optional+davvero+clamoroso
automotorinewsit
/2022/01/03/bentley-mulliner-batur-lusso-optional-clamoroso/amp/
Auto

Bentley Mulliner Batur, lusso senza limiti: c’è un optional davvero clamoroso

La Bentley Mulliner Batur è una delle Auto più esclusive della Casa di Crewe, ma un particolare optional la renderebbe ancora più lussuosa.

Bentley è una delle case automobilistiche più prestigiose al mondo, in grado di produrre Auto che abbinano lusso ed eleganza a prestazioni da supercar. Come, ad esempio, la Mulliner Batur, capolavoro d’alta ingegneria che, grazie al suo poderoso W12 biturbo, si è guadagnata il titolo di Bentley più potente di sempre.

(Bentley media press)

Infatti, parliamo di una vettura che ha a disposizione un motore da 740 cv di potenza e 1.000 Nm di coppia massima. La Casa di Crewe non ne ha svelato le specifiche riguardanti le prestazioni, ma basti sapere che il propulsore, lo stesso che equipaggia la Continental GT, ma in una versione più evoluta, consente a quest’ultimo modello una velocità massima di 335 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,5 secondi.

Dati, questi, che dunque sicuramente migliorano a bordo della Batur. Il marchio britannico ne produrrà 18 esemplari per altrettanti clienti che hanno prontamente provveduto a prenotare la loro prossima Auto. Con la divisione Mulliner le opzioni di personalizzazione a loro disposizione sono numerosissime, compresi alcuni optional di un certo rilievo.

Bentley Mulliner Batur, che dettagli: sono davvero… gioielli

(Bentley media press)

Tra i tanti dettagli di lusso che presenta la Batur, ce n’è uno che da solo varrebbe un occhio della testa. Si tratta di un optional costosissimo: 210 grammi di oro giallo a 18 carati da inserire in determinati punti degli interni dell’Auto, come volante, selettore della modalità di guida, console centrale, pulsante di avviamento e altri ancora.

Ma non è solo il materiale a far lievitare il prezzo della vettura. Infatti, anche la lavorazione ha il suo valore in tal senso, poiché l’oro viene sottoposto ad uno specifico processo di lavorazione in stampa 3D. Per la realizzazione dei vari dettagli dorati, Bentley, attraverso la sua divisione specializzata in personalizzazioni, ha collaborato fianco a fianco con un’importante gioielleria di Birmingham.

Insomma, considerando che per acquistare una Bentley Mulliner Batur servono circa 2 milioni di euro, aggiungendo questo costosissimo optional, di cui il prezzo non è stato reso noto singolarmente, il valore complessivo dell’Auto raggiungerebbe cifre davvero elevate.

(Bentley media press)
Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

3 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

4 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

5 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

8 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

10 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

12 mesi ago