Valentino Rossi (Ansa Foto)
Valentino Rossi nella sua carriera da pilota di automobili avrà anche il supporto di Mooney, title sponsor del team VR46 in MotoGP e Moto2.
Conclusa la carriera nel Motomondiale, adesso Valentino Rossi ne vuole aprire un’altra nell’automobilismo. Sicuramente con meno pressioni e aspettative, però da affrontare comunque in maniera seria.
A breve prenderà parte dalla 12 Ore del Golfo con la Ferrari 488 GT3 del team Kessel Racing, poi andranno chiariti i suoi progetti per il resto del 2022. Ha avuto contatti con più case automobilistiche e presto dovrebbero essere annunciati i piani del nove volte campione del mondo.
LEGGI ANCHE -> Marco Simoncelli e Valentino Rossi, l’aneddoto svelato dal padre Paolo
Anche se sarà impegnato con le quattro ruote, Rossi darà comunque un occhio a quanto succede nel Motomondiale. A correre in Moto2 e in MotoGP c’è il team VR46 Racing, una sua creazione dopo la nota Academy.
A proposito della squadra fondata da Valentino, finalmente è stato annunciato il main sponsor che supporterà il progetto dal 2022. Si tratta di Mooney, prima realtà italiana di Proximity Banking & Payments. La collaborazione prevede anche iniziative commerciali, di marketing e di comunicazione.
La partnership non riguarderà solo la sfera del Motomondiale. Rossi ha fatto una precisazione importante: «Mooney, oltre ad essere title sponsor del nostro team nel Motomondiale, ci affiancherà anche nella VR46 Riders Academy e nella mia prima stagione racing nel mondo delle quattro ruote».
Il marchio italiano supporterà Valentino pure nella sua esperienza da pilota automobilistico. Un partner importante e che ha deciso di sposare la causa VR46 a 360°. L’obiettivo è quello di togliersi soddisfazioni in ogni ambito.
Per Rossi e i vertici del suo team era fondamentale trovare uno sponsor di livello, dopo che era sfumata la possibilità di firmare una partnership con la compagnia petrolifera Aramco (che ha sempre smentito). Andrà chiarito quanto successo sia con essa che con la Tanal, entrambe annunciate come società partner e poi non presenti. Se Aramco è una realtà solidissima e di fama internazionale, invece esistono parecchie ombre per quanto concerne Tanal.
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…