Valentino Rossi e Luca Marini (Foto Ansa)
Valentino Rossi, Luca Marini e Alessio Salucci pronti per la 12 Ore del Golfo. Il programma della gara che si terrà sul circuito di Yas Marina.
Valentino Rossi ha detto addio al Motomondiale dopo 26 anni di prestigiosa carriera, a Valencia ha corso il suo ultimo Gran Premio chiudendo in top-10, ma sarà il primo a tornare in pista fra i suoi “ex) colleghi. Infatti in questa settimana sarà sulla pista di Yas Marina, ad Abu Dhabi, per partecipare alla decima edizione della 12 Ore del Golfo, insieme a suo fratello Luca Marini e all’amico Alessio Salucci.
Per il trio di Tavullia sarà la terza partecipazione a questa sfida automobilistica che sta assumendo sempre più importanza e rappresenta il primo impegno ufficiale dell’anno nel mondo delle ruote coperte. L’emergenza Covid-19 ha costretto a spostare l’ultimo evento in Bahrain, ma stavolta si ritorna a “casa”, su un layout modificato di recente per aumentare lo spettacolo delle competizioni.
LEGGI ANCHE -> Marco Simoncelli e Valentino Rossi, l’aneddoto svelato dal padre Paolo
Non cambia il format della 12 Ore del Golfo diviso in due giornate. La prima dedicata alle qualifiche, la seconda alla gara vera e propria, divisa in due tronconi da sei ore ciascuno. Valentino Rossi, Luca Marini e Alessio Salucci saranno in azione con la Ferrari 488 GT3 del team svizzero Kessel Racing. Nel 2019 hanno vinto nella loro classe Pro-Am e chiuso al terzo posto assoluto. Nel 2021 hanno invece ottenuto il secondo piazzamento nella classe Pro-Am e il quarto posto finale.
Si parte venerdì 7 gennaio con le qualifiche in programma alle 15:00 (ora italiana). La gara di durata prenderà il via sabato 8 gennaio alle 06:30, la seconda manche di sei ore alle 14:15. I fan potranno seguire in diretta la 12 Ore del Golfo attraverso il canale ufficiale YouTube dell’evento.
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…