Moto GP

Valentino Rossi in quarantena: salta un importante evento

Beffa inattesa per Valentino Rossi, che non sarà al via della 12 Ore del Golfo 2022 in programma ad Abu Dhabi. Annunciato il sostituto.

Valentino Rossi (Ansa Foto)

Valentino Rossi non può prendere parte dalla 12 Ore del Golfo, in programma sabato ad Abu Dhabi. Colpo di scena inatteso per il pilota 42enne, che non vedeva l’ora di salire sulla “sua” Ferrari 488 GT3.

Il team Kessel Racing ha comunicato ufficialmente che la sua assenza è dovuta al fatto di aver avuto un contatto con una persona positiva al Covid-19, motivo per il quale adesso si trova forzatamente in isolamento fiduciario e di conseguenza non può partecipare alla competizione.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi ha una priorità: “E’ la cosa più importante”

Valentino Rossi out, David Fumanelli lo rimpiazza ad Abu Dhabi

Rossi avrebbe dovuto correre assieme al fratello Luca Marini e all’amico storico Alessio ‘Uccio’ Salucci. Il team Kessel Racing ha già annunciato che ci sarà David Fumanelli a sostituirlo. Si tratta di un pilota specialista delle competizioni GT e che andrà così a completare l’equipaggio.

Valentino dovrà guardarsi la 12 Ore del Golfo da uno schermo. Venerdì sono in programma le Qualifiche, mentre sabato c’è la gara effettiva distribuita su due manche.

Rinviato dunque l’esordio del nove volte campione del mondo nel 2022. Non vedeva l’ora di iniziare a correre ed è stato fermato da un intoppo che lo terrà lontano dalla pista di Abu Dhabi. Marini, Salucci e Fumanelli proveranno a portare in trionfo la loro Ferrari e il team Kessel Racing nella categoria GT.

Matteo Bellan

Recent Posts

Famiglia Agnelli, lutto improvviso: grande dolore

Tutta la famiglia Agnelli è in lutto per la scomparsa improvvisa di una figura molto…

2 ore ago

Alfa Romeo, debutta il nuovo modello: l’annuncio fa esultare i tifosi

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale si prepara a un debutto su strada di grande…

12 ore ago

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

18 ore ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

20 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

22 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

24 ore ago