Valentino Rossi ha una priorità: “E’ la cosa più importante”

Valentino Rossi ha una priorità: “E’ la cosa più importante” le parole dell’ormai ex pilota di MotoGP pronto per la “seconda vita”

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Ansa foto)

Valentino Rossi ha dato l’addio alle corse lo scorso mese di novembre a Valencia; il ritiro a 42 anni suonati e nove titoli mondiali vinti tra 125, 250 e MotoGP. E’ pronto il “secondo tempo” della sua vita, che il mese prossimo lo vedrà impegnato tra pappine e cambi di pannolini.

La cosa più importante sarà diventare babbo, tra un mesetto. Sono curioso di vedere cosa accadrà, raccontano sia un’emozione che ti cambia per sempre. La mia seconda vita” ha detto il Campione di Tavullia, nelle dichiarazioni riportate da La Repubblica.

La compagna di Valentino, Francesca Sofia Novello, è infatti all’ottavo mese di gravidanza ed i due, prima del lieto evento, si stanno rilassando a Madonna di Campiglio, perla delle Dolomiti in Trentino, nella Val di Sole. Diventerà padre per la prima volta e sarà una bambina, dal nome top secret almeno per il momento. Mancano, però, ormai poche settimane affinché “l’ovetto kinder” come lo chiama la Novello, si schiuderà.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, arriva il grande rifiuto: “Lo ritengo noioso”

Valentino Rossi, il casco regalato a Mattarella

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Ansa)

Inizierà la “seconda vita” dicevamo, ma sempre all’insegna dei motori, perché Valentino è “pilota per sempre. Del resto non saprei cos’altro fare” ha ammesso. Se il Dottore ha escluso la possibilità di diventare tester, al momento scartata anche l’ipotesi della Dakar, uno dei rally più famosi al mondo sia di automobilismo che motociclismo. “No grazie, non ora, preferisco l’asfalto” la risposta di Valentino all’invito del rallista Nasser Al-Attiyah.

Un rifiuto momentaneo, lasciando uno spiraglio aperto per il futuro. Il presente, però, si chiama Abu Dhabi, poi sarà tempo di sciogliere il dubbio amletico su quale auto gareggiare. Ha provato l’Audi R8 Lms GT3, ma Valentino dribbla. “Però al volante mi trovo molto bene anche con la Ferrari Gran Turismo” ha ammesso il pesarese che ha regalato un casco autografato al Presidente Mattarella.

Impostazioni privacy