Valentino Rossi, arriva il grande rifiuto: “Lo ritengo noioso”

Valentino Rossi si prepara ad una nuova carriera: niente MotoGP e quattro ruote, con la risposta alla proposta Ducati

Rossi
Rossi (Ansa)

Una nuova vita: Valentino Rossi è pronto a viverla. Si parla certamente dell’addio alla MotoGP con il ‘Dottore’ pronto ad affrontare una nuova carriera a quattro ruote. Come non lo ha ancora deciso anche se è stata sciolta la riserva sullo sponsor che lo accompagnerà in questa nuova avventura. Si tratta di Mooney, lo stesso che campeggerà sulle moto della VR46, la creatura che Rossi ha lasciato in eredità al motomondiale. Quel motomondiale che non si è completamente rassegnato a perdere la sua icona, l’uomo simbolo degli ultimi due decenni.

Ed allora l’ormai ex pilota Yamaha potrebbe essere presente in più di un’occasione ai box per guardare da vicino i piloti della VR46, ma c’è anche chi spinge per vederlo provare la Ducati nel 2022 con il ruolo di collaudatore. Ne ha parlato il ceo della casa di Borgo Panigale, Claudio Domenicali, spiegando anche che l’attuale Desmosedici è completamente diversa da quella guidata da Rossi in passato e che “oggi sarebbe andato forte”. Una tentazione per il pilota di Tavullia? La risposta arriva dallo stesso Valentino tramite alcune dichiarazioni riportate da ‘La Repubblica’.

LEGGI ANCHE >>> Marco Simoncelli e Valentino Rossi, l’aneddoto svelato dal padre Paolo

Valentino Rossi, niente test in Ducati: “Noioso”

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Ansa)

La risposta all’ipotesi di fare dei test con la Ducati è negativa: “Sinceramente fare i test non mi è mai piaciuto: è noioso” la risposta di Rossi. Ed allora saranno le macchine il suo nuovo mondo sportivo, con l’attesa per la pista di Le Mans: “Mi affascina“.

Una nuova esperienza all’insegna però delle ambizioni passate: vuole vincere Rossi e vuole farlo anche su quattro ruote: “L’obiettivo è divertirmi in pista che significa essere competitivo“. Senza però lo stress della sua vita passata a due ruote: “Quest’estate voglio godermi le vacanze, rilassarmi senza lo stress del prossimo GP“.

Impostazioni privacy