Aston Martin, Szafnauer lascia il team: l’annuncio ufficiale

In casa Aston Martin lascia il ruolo di Team Principal Otmar Szafnauer: il comunicato ufficiale della scuderia inglese

Aston Martin
Aston Martin (Ansa foto)

L’Aston Martin, nel suo primo mondiale al ritorno in F1, ha chiuso al settimo con 77 punti totali, un bottino davvero molto magro rispetto alle aspettative di inizio stagione. Solo 43 i punti conquistati da Sebastian Vettel, 34 quelli di Lance Stroll, con il secondo posto di Baku ottenuto dal tedesco miglior piazzamento stagionale. Il Team inglese prepara il riscatto in vista della prossima stagione dando fiducia ai due piloti, confermati anche per il 2022.

Non ci sarà invece, nella prossima stagione, Otmar Szafnauer. Il Team Principal non farà più parte della scuderia inglese che ha ufficializzato il tutto attraverso un comunicato.

Lo ringraziamo per il servizio fornito alla squadra negli ultimi 12 anni” si legge nel testo dello stesso, “e gli auguriamo il meglio per il futuro poiché senza dubbio affronterà nuove sfide“. Nel comunicato si parla anche del successore del Team Principal. “Siamo guidati e gestiti da un gruppo forte e siamo a nostro agio nel prenderci del tempo per valutare le opzioni” ha proseguito, “prima di annunciare la struttura nuova del Team“.

LEGGI ANCHE >>> Aston Martin, Vettel e Stroll rinnovano per un’altra stagione: l’annuncio

Aston Martin, l’addio di Szafnauer

Otmar Szafnauer
Otmar Szafnauer (Ansa)

Nel comunicato dell’Aston Martin svelati anche gli obiettivi della scuderia. “Per la stagione 2022 è preparare la vettura più competitiva possibile“.

Otmar Szafnauer, come spiega la Gazzetta dello Sport, dovrebbe però restare in Formula 1 nella prossima stagione. Il Team Principal, che nel circus ha lavorato anche per Bar, Honda e Force India (di fatto la squadra poi trasformatasi in Aston Martin l’anno scorso) dovrebbe passare all’Alpine e lavorare con un altro Campione del mondo, Fernando Alonso.

Impostazioni privacy