Aston Martin, Vettel e Stroll rinnovano per un’altra stagione: l’annuncio

F1, Aston Martin conferma Sebastian Vettel e Lance Stroll per la stagione 2022. Arriva l’annuncio ufficiale del team per la prossima annata

Aston Martin, Vettel e Stroll rinnovano per un'altra stagione: l'annuncio
Vettel e Stroll rinnovano per un’altra stagione: l’annuncio (Getty)

L’Aston Martin ha annunciato il rinnovo per la coppia di piloti formata da Lance Stroll e Sebastian Vettel. Entrambi hanno rinnovato il contratto con il team anche per la stagione 2022. Il team di Silverstone ha deciso di affidarsi ai suoi attuali piloti in vista della prossima annata, che vedrà il passaggio al nuovo regolamento tecnico.

Niente rivoluzioni, quindi: si sceglie la continuità. La conferma di Stroll era nell’aria, mentre quella del tedesco è stata spesso messa in discussione. Erano sorti diversi punti interrogativi sul futuro del tedesco, che hanno toccato anche un possibile ritiro alla fine di questa annata.

Leggi anche – Vettel, futuro incerto: spunta un’ipotesi inedita

Aston Martin, Vettel e Stroll anche nel 2022: l’annuncio ufficiale del rinnovo

Invece, Vettel proseguirà a correre e lo farà ancora con la Aston Martin. Pochi giorni fa, il team principal del team, Otmar Szafnauer, aveva fatto capire quali fossero le intenzioni della squadra britannica: “Non sottovalutiamo la concorrenza e non facciamo promesse. Ma siamo certi che Lance e Sebastian sapranno sfruttare al massimo gli strumenti che metteremo loro a disposizione”.

Il team di Silverstone ha anche pubblicato le parole di Vettel dopo il rinnovo: “Non vedo l’ora di guidare la nuova generazione di monoposto di Formula 1. Sono molto diverse esteticamente, ma non solo. Le novità tecniche dovrebbero permetterci di essere più competitivi. Speriamo di vedere uno spettacolo più avvincente ed equilibrato”, ha detto l’ex pilota della Ferrari.

Impostazioni privacy